STELVIO DI NOTTE CHE INCANTO: LA GRANDE FESTA IN ALTA QUOTA

STELVIO DI NOTTE CHE INCANTO: LA GRANDE FESTA IN ALTA QUOTA

Il 30 giugno sarà un venerdì sera alternativo per gli amanti della montagna che parteciperanno all’evento stellare Stelvio Stilfserjoch – Night, Light & Food. Nella cornice insolita della leggendaria strada del Passo dello Stelvio si entrerà nella casa dell’aquila reale, simbolo del Parco Nazionale, un animale tanto maestoso che vederlo librarsi nei cieli darà una forte scarica di adrenalina. I padroni dell’area protetta sono infatti gli animali: stambecchi, camosci, cervi e gipeti potranno essere avvistati al calar del sole sui versanti più ripidi della montagna mentre si passeggia o si pedala.
La ‘danza’ nella natura inizierà dalle 19.30 a Trafoi, presso il rinomato Hotel Bellavista del campionissimo Gustav Thöni, l’idolo nazionale dello sci alpino negli anni Settanta che regalò all’Italia 4 vittorie della Coppa del Mondo generale, 5 Coppe del Mondo di specialità, oltre ai successi mondiali e olimpici. Dopo 4 km si raggiungerà la Locanda “Zum Weissen Knott”, noto punto panoramico con vista sui ghiacciai dell’Ortles e del Medaccio al cospetto delle alte cime alpine, mentre proseguendo al km 7,5 si farà tappa all’Albergo Franzenshöhe. Tornante dopo tornante si raggiungerà la penultima sosta, il tornante 10, per poi puntare alla Locanda Tibet, dove dopo 14 km di viaggio si ballerà davvero al primo After Party “Stelvio – Night, Light & Food” sotto il grande tendone con tanta bella musica a partire dalle 22.
L’evento pone particolare enfasi e attenzione al tema della sostenibilità: infatti nelle 5 tappe gastronomiche l’80% dei prodotti serviti provengono dalla regione Trentino-Alto Adige e inoltre gli organizzatori dicono no alla plastica, limitando al massimo il consumo di articoli usa e getta e della carta. L’evento è “green-friendly”, le batterie per l’illuminazione della strada dello Stelvio saranno ricaricate con energia rinnovabile senza disturbare la fauna circostante e tutti sono invitati a seguire le indicazioni dell’organizzazione per quanto riguarda il parcheggio dei propri mezzi.
Con la quota d’iscrizione i partecipanti verranno omaggiati con una T-Shirt e una torcia professionale. Il tempo in montagna, soprattutto in estate, è imprevedibile. È bene vestirsi in modo adeguato per proteggersi dall’umidità optando per abbigliamento tecnico adatto, portando con sé attrezzatura e accessori sufficienti.
L’appuntamento del 30 giugno è un’occasione da prendere al volo per ‘danzare’ sulle montagne più affascinanti dell’Alto Adige.

Info: www.night-adventure.com o tv@prad.info

Comments are closed.