SEGNO POSITIVO PER STAGIONE SCI IN VALLE D’AOSTA

SEGNO POSITIVO PER STAGIONE SCI IN VALLE D’AOSTA

AOSTA, 28 APR – Chiude con un segno positivo la stagione dello sci in Valle d’Aosta. Tra i numerosi sorrisi, pero’, spunta anche qualche sofferenza, come dimostrano i bilanci dei principali comprensori.

A favorire le stazioni valdostane quest’anno e’ stata senza dubbio la neve, arrivata con un po’ di ritardo rispetto alle previsioni ma comunque abbondante rispetto ad altre regioni del Nord Italia. La miglior performance e’ stata quella di Cervinia, che ha sfruttato la partenza anticipata a novembre.

Il risultato parziale degli incassi si attesta sul +13%. Sorride anche La Thuile, che registra un aumento del 3-4% degli incassi.

Nonostante una stagione piu’ corta – 120 giorni di apertura impianti contro i 142 dell’anno precedente – c’e’ soddisfazione anche tra gli operatori di Pila dove sia i passaggi (oltre 4 milioni) sia gli incassi (oltre 8 milioni di euro) sono stabili rispetto al 2010-2011.

Passando alle ‘note dolenti’, hanno chiuso con una lieve flessione Courmayeur e Monterosaski, ‘pagando’ il maltempo (soprattutto nei fine settimana) e l’apertura ritardata. Ai piedi del Monte Bianco il calo e’ stato del 6,9% negli incassi e del 10% nelle presenze, sotto il Monte Rosa la flessione degli incassi si e’ attestata sul 5%. (ANSA).

Comments are closed.