LA 3TBIKE ELEGGE I CAMPIONI DI TRENTINO MTB

LA 3TBIKE ELEGGE I CAMPIONI DI TRENTINO MTB

OFF-ROAD A TUTTA SUL NUOVO TRACCIATO

“3TBIKE” organizzata dal GS Lagorai Bike di scena il 27 agosto
Tappa di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord
Percorso completamente rinnovato di 42.5 km e 1.785 metri di dislivello
Ben 7 i comuni attraversati con un avvincente ultimo tratto

Non c’è due senza 3…TBIKE.
Il comitato organizzatore ad ottobre 2016 ce lo aveva promesso… “La 3TBIKE cambierà volto”, e così è stato. Il 27 agosto andrà in scena in Valsugana e dintorni una manifestazione ampiamente rinnovata, ma nuovamente scenario di chiusura di Trentino MTB presented by Rotalnord.
La gara quest’anno sarà di 42.5 km e 1.785 metri di dislivello, ed attraverserà addirittura sette comuni (Castel Ivano, Samone, Scurelle, Torcegno, Telve, Telve di Sopra e Carzano), con il GS Lagorai Bike a “togliere” il tratto finale in asfalto esaltando ancor di più l’essenza off-road della competizione, oltre ad un chilometro finale da vivere tutto d’un fiato.
Lo scorso anno la sfida che ricordava il compianto Gianni Vesco andò appannaggio del professionista primierotto Tony Longo, il quale fu capace di ottenere il bersaglio grosso per la terza volta nella gara decollata da Telve Valsugana. Alla vittoria di Longo fece eco il successo al femminile di Lorenza Menapace, in una 3TBIKE che per la nonesa non ammetteva mezze misure: vincere la gara per vincere Trentino MTB. Un successo tutto trentino che meglio di così non poteva chiudere la stagione.
L’ultimo appuntamento stagionale con uno dei circuiti dedicati alle ruote grasse più amati d’Italia scatterà dunque sin dalla giornata di mercoledì 15 agosto, con il ritrovo e la partenza della Mini 3TBIKE al Parco Laresoti nel cuore del Comune di Samone, e sabato 26 agosto con la verifica tessere e la distribuzione numeri della gara dei grandi presso il Centro Polifunzionale in Via Borgo a Telve.
Il discorso si ripeterà nella mattinata di domenica dalle 8 sino a ridosso della partenza, la quale avverrà in località Nale a Telve, attendendo tutti assieme l’arrivo del primo concorrente attorno alle ore 11.20 e le premiazioni conclusive in Piazza Vecchia, sempre a Telve Valsugana.
Queste, solo alcune delle novità riservate ai bikers, ulteriori se ne aggiungeranno nelle prossime settimane… stay tuned!
Per info ed iscrizioni: www.gslagoraibike.it

Comments are closed.