RECORD DI BIKERS ALLA ORTLER BIKE MARATHON

RECORD DI BIKERS ALLA ORTLER BIKE MARATHON

OLTRE 1300 ED ISCRIZIONI ONLINE ENTRO DOMANI

Ortler Bike Marathon il 3 giugno a Glorenza (BZ) – meta di passaggio del Giro d’Italia
Iscrizioni online in scadenza domani – poi solamente in loco venerdì 2 e sabato 3 giugno
Prestigiosi challenge alzano il livello competitivo della manifestazione
Top Team tutti ai nastri di partenza per ‘complicare la vita’ al detentore del titolo Paulissen

Giro d’Italia con il panorama delle Alpi dell’Ortles sullo sfondo, ed il 3 giugno ci penserà la Ortler Bike Marathon ad esaltare la bellezza della Val Venosta, con il suggestivo borgo di Glorenza (BZ) nuovamente meta di passaggio per i pedalatori, questa volta non su strada ma sulle ruote grasse.
Il comitato organizzatore presieduto da Gerald Burger può inoltre festeggiare il record di partecipanti, con oltre 1300 bikers già iscritti alla manifestazione, le cui partecipazioni online sono a disposizione ancora solamente entro la giornata di domani, 26 maggio, alla cifra di 75 euro comprensiva di gilet tecnico e di prodotti tipici del territorio. Chi volesse invece iscriversi dopo tale data potrà farlo in loco, il venerdì (dalle ore 11 alle ore 20 presso la zona sportiva di Glorenza) ed il sabato durante la distribuzione dei pettorali (dalle ore 6 alle 7 ritiro pettorali con entrata in griglia dalle ore 7). E poi via, scattanti, alla volta dei percorsi di 51 km e 1600 metri di dislivello e di 90 km e 3000 metri di dislivello, fra gli scenari paesaggistici, le abbazie ed i manieri venostani, perfetti e coreografici per passare una spettacolare giornata in sella alla propria mountain bike. Il merito di questo “affollamento” di atleti va certamente attribuito anche ai numerosi circuiti di cui la Ortler Bike Marathon fa parte, quali il tedesco “Ritchey Mountainbike Challenge” capace di portare già 120 partecipanti della Germania, un centinaio dal nostrano “Bikeworld Zerowind Cup” ed “Il Prestigio”, anch’esso con numeri importanti. Nella prossima annata, vista la perfetta “posizione” della Val Venosta, così vicina anche alle altre nazioni, ci sarà l’ingresso anche di un challenge svizzero, ma il comitato organizzatore vuole tenere nascoste le proprie carte ancora un po’.
Fra i team i nomi importanti non si contano, tra di essi si notano infatti gli atleti di Team Polimedical-Frm-Calvinetwok, come Mara Fumagalli, Leonardo Paez e Pietro Sarai, per il Soudal Racing Team Daniele Mensi, recentemente vincitore della Passo Buole Xtreme, Luca Ronchi, Cristian Cominelli, Stefano Valdrighi e Giovanni Chiaiese, non poteva mancare nemmeno lo Scott Racing Team con ai nastri di partenza i bravi Juri Ragnoli, Paolo Colonna e Cristiano Salerno, al via anche gli atleti poderosi dell’RH Racing Team con Mattia Longa, leader anche del circuito Trentino MTB, l’ex campione del mondo marathon Roel Paulissen, Hannes Pallhuber e Roman Gufler. Presenti anche lo Silmax X-Bionic Racing Team (Giuseppe Lamastra, Marco Monticone, Giacomo Antonello, Andrea Comola, Cristiana Tamburini, Matias Armando) e Wilier Force Squadra Corse con atleti del calibro di Johnny Cattaneo, Tony Longo, Massimo Debertolis, Diego Cargnelutti e Matteo Valsecchi. Insomma, il parterre d’iscritti alla Ortler Bike Marathon racchiude tutti i migliori atleti del panorama nazionale.
Dopo la Ortler Bike Marathon, chi non fosse ancora sazio di eventi venostani potrà correre assieme alla Stelvio Marathon del 17 giugno vivendo un’avventura indimenticabile sul secondo passo più alto d’Europa o al Giro Lago di Resia del 15 luglio insieme ad altri 4000 podisti, nuovamente alla scoperta della natura in Val Venosta.
Info: www.ortler-bikemarathon.it

Comments are closed.