1 MESE ALLA ORTLER BIKE MARATHON

1 MESE ALLA ORTLER BIKE MARATHON

GIÀ SUPERATA QUOTA 1000 ISCRITTI!

Ortler Bike Marathon il 3 giugno a Glorenza (BZ)
Numerosi top team ed atleti già iscritti alla terza edizione
Iscrizioni a 75 euro abbinate ad un gilet tecnico e prodotti tipici
Comitato organizzatore presente anche alla ValdiNon Bike di domenica

Tanti, tantissimi gli iscritti alla terza edizione della Ortler Bike Marathon (ad oggi già 1.060), un traguardo ambitissimo per una gara di mountain bike, la quale, a mo’ dei fratelli Jake ed Elwood Blues, vedrà la luce fra un mese dagli sterrati venostani di Glorenza (BZ). La data fatidica sarà il 3 giugno, periodo nel quale il suggestivo borgo di Glorenza e i dintorni raggiungono l’apice del proprio fascino.
Gli atleti scatteranno proprio dalla piccola cittadina che affascina e coinvolge per la propria conformazione, e poi non avranno tregua… in quanto a bellezze del territorio si intende, dai colori sublimi dell’Alta Val Venosta, ai laghi di Resia e San Valentino, ai centri d’interesse culturale e storico come il maniero di Castel Coira che ospita la più grande collezione europea di armature, passando anche per l’Abbazia benedettina di Monte Maria, al cui interno si trovano numerosi affreschi, un museo, una biblioteca ed una preziosa cripta, emblematiche testimonianze di uno degli edifici benedettini più importanti del Tirolo storico.
I bikers scruteranno inoltre le dinamiche avvolgenti del campanile che emerge dalle acque del lago di Resia con le montagne dell’Ortles sullo sfondo, emblema e immagine di copertina di tutta la Val Venosta.
Alla Ortler Bike Marathon 2017 hanno già dato la propria adesione numerosi competitors degni di questo nome, come Roel Paulissen, autentico uomo da battere della manifestazione visto che il belga si è portato a casa ogni edizione fino ad ora disputata.
Il nome di Paulissen è il primo di un lungo elenco che vedrà ai nastri di partenza atleti del calibro di Hannes Pallhuber, Mattia Longa, Johannes Schweiggl, Roberto Crisi, Manuel Felder, Philipp Uberbacher, Roman Gufler, Esther Süss, assieme alla partecipazione delle squadre più forti della mountain bike, quali il Soudal-Lee Cougan (Daniele Mensi, Luca Ronchi, Cristian Cominelli, Stefano Valdrighi, Giovanni Chiaiese), l’RH Racing (Paulissen, Pallhuber, Gufler), il team Scott (Juri Ragnoli, Paolo Colonna, Cristiano Salerno) il Team Polimedical-Frm-Calvinetwok (Mara Fumagalli, Leandro Paez, Pietro Sarai) e tante altre che verranno a competere in percorsi meravigliosi e già pronti per essere testati, dato che gran parte dei tracciati sono praticabili dai bikers, in modo da non farsi trovare impreparati tra un mesetto circa.
I percorsi classic e marathon sono a disposizione di tutti, sia degli agonisti che dei meno allenati, e faranno ancora una volta divertire sulle lunghezze rispettivamente di 51 km e 1600 metri di dislivello e 90 km e 3000 metri di dislivello, dando inoltre lustro ai challenge “Ritchey Mountainbike Challenge”, “Bikeworld Zerowind Cup” e “Il Prestigio”, di cui la terza Ortler Bike Marathon fa parte.
La quota iscrizione di 75 euro da saldare entro il 26 maggio garantirà anche un fornito pacco gara costituito da un gilet tecnico e da prodotti tipici dell’Alto Adige. Il comitato organizzatore presieduto da Gerald Burger sarà inoltre presente alla “ValdiNon Bike”, prima prova di Trentino MTB di domenica 7 maggio a Cavareno (TN). Dove ci sono competizione e ruote grasse, c’è la Ortler Bike Marathon.
Info: www.ortler-bikemarathon.it

Comments are closed.