MARCIALONGA ELEGGE LA NUOVA SOREGHINA. SETTE CANDIDATE PER L’AMBITO TITOLO

MARCIALONGA ELEGGE LA NUOVA SOREGHINA. SETTE CANDIDATE PER L’AMBITO TITOLO

Domani la nomina a Cavalese

Sette candidate provenienti dalle valli di Fiemme e Fassa

Marcialonga Running del 1° settembre, già iscritti circa 800 atleti

Ultime ore per le iscrizioni a tariffa agevolata

 

In casa Marcialonga è tempo di nuove elezioni, quelle della Soreghina 2014. L’elezione della nuova “figlia del sole” – come narrano le leggende locali – è in programma giovedì 1° agosto alle 21 e al Palafiemme di Cavalese si preannuncia una cerimonia magica e di grande bellezza.

Sono sette le candidate aspiranti al ruolo di Soreghina, la ragazza ambasciatrice degli eventi targati Marcialonga, e provengono sia dalla Val di Fiemme che dalla Val di Fassa. Linda Brigadoi è di Predazzo, è un’appassionata di design e di arte, pratica atletica, snowboard e arrampicata. Il podismo e lo sci di fondo sono passioni che anche Valentina Monsorno di Varena ha sempre coltivato, così come il canto corale e le lingue straniere. La dedizione allo sport e al volontariato – tutte le ragazze candidate sono impegnate attivamente nella propria comunità paesana e di valle – e una buona conoscenza delle lingue, sono criteri essenziali dell’essere Soreghina, così come risiedere in una delle due valli. Anche Maria Alessandra Dallaglio di Moena conosce bene inglese, tedesco e francese, pratica diversi sport a livello amatoriale e intende iscriversi al conservatorio nella prossima primavera. Natalie Rizzoli invece vive a Cavalese, è una sciatrice a livello agonistico e intende diventare maestra di asilo nido. Sua compaesana è anche Elisa Luise, fondista con il desiderio di partecipare almeno una volta nella vita alla Marcialonga invernale. Per il momento studia per diventare maestra di sci di fondo e sogna la facoltà di odontoiatria. Di Campitello di Fassa sono infine Sofia Davarda e Giulia Tabiadon, la prima studia scienze infermieristiche ed è insegnante di pattinaggio artistico, mentre la seconda è diplomata in ragioneria ed è anche allieva del Corpo dei Vigili del Fuoco volontari del proprio paese.

La giuria che valuterà le sette ragazze ed eleggerà la Soreghina 2014 è stata nominata dal comitato Marcialonga, su proposta del rappresentante della Magnifica Comunità di Fiemme. I componenti saranno: Angelo Corradini, neo eletto Presidente di Marcialonga; Giuseppe Zorzi, Scario della Magnifica Comunità di Fiemme; Silvano Welponer, Sindaco di Cavalese; Bruno Debertolis e Arianna Mazzel, vincitori della Combinata Punto3 Craft 2012; Flavio Delvai, rappresentante dell’ApT di Fiemme; Livio Gabrielli, rappresentante dell’ApT di Fassa; Marzia Bortolameotti, giornalista di TCA e Danilo Buzzi, rappresentante di ITAS Assicurazioni.

Durante la serata di domani al Palafiemme di Cavalese ci saranno anche le esibizioni dell’associazione Non Solo Danza e di Francesca De Braco, protagonista del contest musicale Var Talent 2013.

Con il comitato Marcialonga collaborano il Comune di Cavalese, la Magnifica Comunità di Fiemme che dona alla Soreghina una collana d’oro, le ApT locali e il Gruppo ITAS Assicurazioni.

Ormai ci siamo quindi, tra poche ore si conoscerà la tredicesima Soreghina di sempre e da quel momento in avanti la Soreghina sarà in…prima linea, quella del traguardo sicuramente, ad incoronare i vincitori delle tre prossime gare Marcialonga. Il primo appuntamento dunque sarà tra un mese, quando Viale Mendini a Cavalese sarà sede di arrivo dell’11.a Marcialonga Running e al fianco della nuova Soreghina ci sarà anche il neo presidente Angelo Corradini.

La storia della Soreghina di Marcialonga parte nel 2002 con la giovane Carlotta Nemela, cui sono seguite Elisa Sardagna, Sara Tonini, Eleonora Detomas, Martina Bernard, Giovanna Zeni, Barbara Vanzo, Francesca Braito, Veronica Lorenz, Elisa Varesco, Elisa Zanon e Arianna Iori, ora pronta a cedere il suo scettro. A chi? Lo sapremo domani sera.

Nel frattempo prosegue la marcia di avvicinamento al terzo evento Marcialonga di questo 2013, ovvero la Marcialonga Running del 1° settembre prossimo alla quale sono già iscritti circa 800 podisti provenienti da ogni angolo della penisola e da diversi Paesi. Fino alla mezzanotte di oggi la quota di partecipazione è bloccata a 23 Euro, dopodiché si passerà a 28 Euro durante agosto. La chiusura è prevista per il 31 agosto, giornata in cui per iscriversi serviranno 35 Euro.

Info: www.marcialonga.it

Comments are closed.