i paraplegici sciano bene meglio di quelli normodotati

i paraplegici sciano bene meglio di quelli normodotati

“Scio anch’io”, l’importantissimo progetto regionale promosso da INAIL Lombardia e Promoserio propone un’iniziativa ludico-sportiva, volta a persone affette da disabilità.

Nello splendido contesto naturale della Presolana, alcuni gruppi di invalidi del lavoro, provenienti da tutte le province lombarde, potranno vivere un’esperienza emozionante: quella di sciare nei comprensori del Passo della Presolana/Monte Pora e di Colere 2200, grazie ad attrezzature specifiche e all’assistenza di maestri di sci specializzati.

Tra gli obiettivi di “Scio anch’io” la realizzazione di momenti di aggregazione tra invalidi del lavoro e l’apprendimento di tecniche di base per praticare in sicurezza l’attività sportiva sulla neve in funzione delle diverse situazioni di disabilità.

I corsi si tengono tra il 16 gennaio e il 4 febbraio e interessano tre gruppi per un totale di 30 persone con disabilità importanti, ospiti presso alcuni hotel prossimi alle piste e privi di barriere architettoniche.

 

In this Dec. 9, 2011, file photo, Grant Korgan zips up his parka while on his sit-ski before a training run at Smith Lake outside Fairbanks, Alaska.

Per informazioni lombardia@inail.it  www.inail.it/sala stampa 

Comments are closed.