MERAVIGLIOSA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON NAZIONALE IN ALLENAMENTO SUI PERCORSI DI GARA

MERAVIGLIOSA PRIMIERO DOLOMITI MARATHON NAZIONALE IN ALLENAMENTO SUI PERCORSI DI GARA

Il 7 luglio terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon
Nazionale azzurra di corsa in montagna in raduno a Fiera di Primiero (TN)
US Primiero mette a disposizione tre spettacolari itinerari di 42K – 26K e 6.5K
In Valle di Primiero una miriade di attività sportive e prelibatezze da gustare

Ci sono tutti i fuoriclasse della nazionale azzurra di corsa in montagna in raduno a Fiera di Primiero (TN), i corridori rimarranno fino alla giornata di venerdì per prepararsi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti e della terza edizione della Primiero Dolomiti Marathon, prevista per il 7 luglio lungo tracciati che sanno esaltare al meglio sia il campione che l’appassionato.
Il cast dei fuoriclasse azzurri capitanato da coach Paolo Germanetto e dal team manager Tito Tiberti vede impegnati, tra gli altri, i gemelli Dematteis, Francesco Puppi, Luca Cagnati, Nadir Cavagna, Xavier Chevrier, Alberto Vender, Emanuele Manzi, Filippo Bianchi, Daniele De Colò, Barbara Bani, Roberta Ciappini, Cecilia Basso, Camilla Magliano, Samantha Galassi, Emma Quaglia, Gloria Giudici e Valentina Belotti.
La Primiero Dolomiti Marathon è la prima maratona delle Dolomiti, una prelibatezza agonistica per i podisti di tutto il mondo, che accorrono in massa per potersi gustare gli scenari magnifici che solo la manifestazione è in grado di offrire, i prodotti tipici del territorio e le contese straordinarie di 42K, 26K o di 6.5K, la mitica Family Trail. Il primo itinerario scatterà da Villa Welsperg in Val Canali per affrontare, una dopo l’altra, le località di Piereni, Dagnoli, Ronzi, Malga Val di Roda, Col, San Martino di Castrozza, Crel, Lago di Calaita, Valle del Lozen, Sant’Antonio, Gobbera, Via Nova, prima di giungere a Fiera di Primiero.
Il secondo tracciato partirà invece da San Martino di Castrozza, giungendo nell’ordine a Crel, Lago di Calaita, Valle del Lozen, Sant’Antonio, Gobbera, Via Nova, sfilando anch’esso verso il traguardo primierotto. Interamente nel caratteristico borgo ai piedi delle Pale di San Martino ecco invece il family trail, con start e finish line a Fiera di Primiero affrontando nel mezzo Vallombrosa, Sante Caterine, Guastaia, Praert, Molaren, Via Nova. L’evento dell’Unione Sportiva Primiero è una certezza, ma nella bella Valle di Primiero per gli amanti dello sport all’aria aperta, della natura e del relax è davvero impossibile annoiarsi, fra canyoning, agility forest, nordic walking, pesca, orienteering, Dolomiti adventure, go kart, trekking con i lama, tiro con l’arco, stream walking plus, e chi più ne ha più ne metta. Il Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino è un viaggio itinerante tutto da scoprire, a cominciare dalla Primiero Dolomiti Marathon…
In vista dei Campionati Mondiali Long Distance in Polonia del 24 giugno e dei Campionati Europei di corsa in montagna in Macedonia del 1° luglio, gli azzurri hanno trovato, nella vallata di Primiero, il meglio per un atleta di corsa in montagna.
Per info ed iscrizioni: www.primierodolomitimarathon.it.

Comments are closed.