UN MESE ALLA ORTLER BIKE MARATHON, INVASIONE DI BIKERS IN VAL VENOSTA

UN MESE ALLA ORTLER BIKE MARATHON, INVASIONE DI BIKERS IN VAL VENOSTA

Sabato 6 giugno Ortler Bike Marathon al debutto in Alto Adige
Percorsi già frecciati fra Glorenza e gli off road dell’Alta Val Venosta
Week end carico di eventi
“Ortler Bike Marathon” anche da… indossare

La Ortler Bike Marathon è una delle novità più attese nel calendario delle ruote artigliate e fra un mese, sabato 6 giugno, migliaia di bikers si daranno appuntamento a Glorenza (BZ) per il debutto di questa gara che porterà gli appassionati a pedalare sugli sterrati dell’Alta Val Venosta all’ombra delle vette del Gruppo dell’Ortles. A 30 giorni dallo start dell’evento a Glorenza e dintorni fervono i preparativi in vista della “prima” della Ortler Bike Marathon, e il comitato organizzatore ha cominciato a “frecciare” i due itinerari “marathon” e “classic” da 90 e 51 km, con i bikers che possono già cominciare a testare i tracciati della gara di sabato 6 giugno. La segnaletica, infatti, è già stata installata su gran parte dei percorsi e il lavoro sarà completato nei prossimi giorni quando ai 2230 metri di quota del Lago dei Preti, punto più elevato del percorso “marathon”, si scioglieranno gli ultimi residui di neve che coprono ancora una breve sezione di tracciato.
Single track e strade forestali della Val Venosta si apprestano, dunque, ad essere calcati da migliaia di ruote artigliate, ma durante il week end della manifestazione anche il centro di Glorenza si animerà grazie ai tanti eventi di contorno dedicati a bikers e accompagnatori. Venerdì 5 giugno, infatti, apriranno i battenti dell’Ufficio Gare allestito presso la palestra comunale di Glorenza e, a pochi metri di distanza, lo stand gastronomico comincerà a deliziare i palati con le diverse specialità altoatesine, mentre la serata della vigilia verrà animata da una sfilata di moda seguita da un DJ set. Il giorno successivo, dopo lo start della bike marathon, si disputerà anche la gara dei bambini e la festa continuerà nella piazza centrale di Glorenza dove si susseguiranno gli arrivi dei concorrenti, prima dell’immancabile pasta party nel tendone coperto.
Dopo le premiazioni di rito, infine, ci sarà ancora spazio per il divertimento nel tendone di Glorenza con musica dal vivo e il maxischermo per assistere alla finale di Champions League. Ma non è finita qui, perché nelle giornate di venerdì e sabato a Glorenza verrà allestito anche il Bike Expo e sabato, fra le vie del centro, si terrà anche il mercato contadino con i prodotti tipici della Val Venosta.
Le iscrizioni alla Ortler Bike Marathon sono ancora in corsa e 1300 bikers si sono già prenotati per l’appuntamento di sabato 6 giugno: fino al 31 maggio la quota è bloccata a 55 Euro e, oltre al pettorale, include il ricco pacco gara della Ortler Bike Marathon che contiene prodotti tipici altoatesini, un biglietto d’ingresso per la piscina Sportwell di Malles Venosta, un buono sconto di 50 Euro sui pacchetti dell’agenzia di viaggi Silvertip e lo zaino tecnico da mtb griffato Ortler Bike Marathon. Tutti i partecipanti, inoltre, potranno abbinare allo zainetto la maglia tecnica della manifestazione acquistabile al prezzo di soli 30 Euro, sia online che presso l’Ufficio Gare di Glorenza.
Info: www.ortler-bikemarathon.it

Comments are closed.