TRENTINO MTB PRESENTED BY CRANKBROTHERS, PAULISSEN E SOSNA PRIMI LEADER

TRENTINO MTB PRESENTED BY CRANKBROTHERS, PAULISSEN E SOSNA PRIMI LEADER

Circuito scattato domenica 3 maggio alla ValdiNon Bike
Roel Paulissen e Katazina Sosna al comando delle classifiche assolute
Tutti i leader del circuito
Prossimo appuntamento il 14 giugno sull’Alpe Cimbra con la 100 Km dei Forti

La settima edizione di “Trentino MTB presented by crankbrothers” ha cominciato la sua corsa domenica 3 maggio con la ValdiNon Bike, e la prima delle sei gare del circuito non ha deluso le aspettative. Nonostante la pioggia e il clima autunnale, oltre 400 appassionati hanno dato l’assalto agli sterrati della valle trentina delle mele dove si sono sfidati tanti big del pianeta bike marathon.
La prova d’esordio del circuito ha visto grandi protagonisti i bikers stranieri e sul traguardo di Cavareno si sono imposti la lituana Katazina Sosna e il belga Roel Paulissen, che ora si trovano al comando della graduatoria femminile e della Open uomini.
Paulissen (Torpado Factory Team) ha bissato il successo ottenuto alla ValdiNon Bike 2013, andando in fuga sulla prima salita di giornata e lasciando le briciole al gruppetto formato dai vari Paez, Longa, Pallhuber, Longo e Fruet che, dopo aver inseguito per tutta la gara, si sono dovuti accontentare della lotta per i piazzamenti d’onore. Il belga, già campione del mondo marathon, ha trionfato con un margine di 1’51’’ sul colombiano Leonardo Paez e di 1’57’’ sul livignasco Mattia Longa, bravi nel finale a distanziare i compagni d’avventura.
In campo femminile è arrivato un altro successo firmato Torpado Factory Team grazie alla lituana Katazina Sosna, che ha rifilato un distacco di 4’11’’ all’altoatesina Anna Oberparleiter e di oltre 10’ a Lorena Zocca, terza. La veronese, vincitrice lo scorso anno del circuito, è stata protagonista di una sfida già vista tante volte sugli sterrati di “Trentino MTB”, duellando con la trentina Lorenza Menapace lungo tutto il percorso e superando l’avversaria solamente nello sprint sotto la finish line di Cavareno.
Al termine della prima prova, oltre ai già citati Paulissen e Sosna, i leader delle classifiche del circuito sono Alberto Lenzi (JU), Gabriele Depaul (Elite Sport), Ivan Degasperi (M1), Luca Zampedri (M2), Claudio Segata (M3), Mario Appolonni (M4), Augusto Sarcletti (M5) e Piergiorgio Dellagiacoma (M6). La classifica dello Scalatore, anche quest’anno valida per tutti gli abbonati a “Trentino MTB presented by crankbrothers”, è guidata da Ivan Degasperi e Lorena Zocca, mente per quanto riguarda il ranking riservato alle squadre troviamo al comando il Team Todesco con 96 punti seguito dal Team Zanolini Bike a 76 e dall’Asd Brão Caffè-Unterthurner a 65. Il premio della rivista InBici destinato ai bikers provenienti da più lontano, invece, è andato a Chiara Gastaldi di Bagnacavallo (RA) e Ponzio Zarlenga di Monteporzio Catone in provincia di Roma.
Il prossimo appuntamento con “Trentino MTB presented by crankbrothers” sarà la 100 Km dei Forti dell’Alpe Cimbra di Lavarone, Luserna e Folgaria che domenica 14 giugno chiuderà la tre giorni del 1000Grobbe Bike Challenge. La seconda tappa di “Trentino MTB” prevede la doppia variante di percorso Classic e Marathon, con il coefficiente di 1,5 sui punteggi di chi gareggia nel “lungo” ed è anche una delle due gare “Jolly” del circuito, per cui i punti conquistati verranno aumentati del 20%.
La 100 Km dei Forti, quindi, mette in palio un ricco bottino per tutti i bikers che ambiscono ad essere protagonisti di “Trentino MTB presented by crankbrothers” che, dopo l’appuntamento del 14 giugno sull’Alpe Cimbra, propone anche la Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo (21 giugno), La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme (2 agosto), la Val di Sole Marathon (30 agosto) per poi concludersi in autunno con la 3T Bike di Telve Valsugana del 4 ottobre.
Info: www.trentinomtb.com e la pagina Facebook “Trentino MTB”

Classifiche Trentino MTB dopo la prima tappa:

Individuale Categoria Open
1 Paulissen Roel Tony Torpado Factory Team; 2 Paez Leon Hector Leonardo I.Idro Drain Bianchi; 3 Longa Mattia Silmax X-Bionic Racing Team

Individuale Categoria Elite Sport
1 Depaul Gabriele Fassa Bike; 2 Tassetti Daniel Team Todesco; 3 Baldi Manuel Team Todesco

Individuale Categoria FU
1 Sosna Katazina Torpado Factory Team; 2 Oberparleiter Anna Carraro Team Trentino – Ale’; 3 Zocca Lorena Sc Barbieri

Individuale Categoria JU
1 Lenzi Alberto Gs Lagorai Bike; 2 Smarzaro Daniel Carraro Team Trentino – Ale’; 3 Zambelli Davide Team Manuel Bike Frm

Individuale Categoria M1
1 Degasperi Ivan Team Todesco; 2 Zamboni Andrea Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Della Dora Gabriele Team Todesco

Individuale Categoria M2
1 Zampedri Luca Sc Pergine; 2 Carlin Riccardo Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Forni Alessandro Team Orobica

Individuale Categoria M3
1 Segata Claudio Bren Team Trento; 2 Gottardini Massimo Team Todesco; 3 Ludwig Stefan Team Bsr

Individuale Categoria M4
1 Appolonni Mario Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 2 Bazzanella Michele Team Bsr; 3 Di Geronimo Michele Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

Individuale Categoria M5
1 Sarcletti Augusto Emporio Del Ciclo Val Di Non; 2 Bruschetti Sandro Asd Bici E Sport; 3 Megera Tiziano Leones Treviso Mtb Racing Team

Individuale Categoria M6
1 Dellagiacoma Piergiorgio Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 2 Oss Agostino Gsa Penne Sprint; 3 Erspan Maurizio Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

Cronoscalata Abbonati Femminile
1 Zocca Lorena Sc Barbieri; 2 Menapace Lorenza Focus Xc Italy Team; 3 Paolazzi Claudia Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

Cronoscalata Abbonati Maschile
1 Degasperi Ivan Team Todesco; 2 Tassetti Daniel Team Todesco; 3 Bazzanella Michele Team Bsr

Società Trentino Mtb
1 Team Todesco; 2 Team Zanolini Bike Professional; 3 Asd Bra Caffe’ – Unterthurner

Comments are closed.