TAILGRAB – FLIGHT ON THE MOON

TAILGRAB – FLIGHT ON THE MOON

Grande spettacolo di freestyle a Livigno nella notte di luna piena del Flight on the Moon. Cusini e Zappaterra si aggiudicano la vittoria sotto la neve e i fuochi d’artificio.

Il contest a team skier&snowboarder promosso da Tailgrab, marchio emergente d’abbigliamento in stile freestyle, vedeva la partecipazione dei migliori nomi presenti sulla scena italiana.
Nel pomeriggio tre run di qualifica che hanno selezionato i 6 migliori team. In notturna lo spettacolo finale, con fotografi e cameramen a ritrarre gli atleti in volo sotto la neve e i fuochi d’artificio (vedi le foto).

Tra i principali tricks ammirati dal pubblico: doubles e switch 1080 per gli skiers e fs 720, bs 720; bs 1080, bs rodeo 520 per gli snowboarders.

Questi i risultati di gara:

1st place (€ 1000,00): Raffaele Cusini (ski) & Matteo Zappaterra (snowboard);

2nd place (€ 600,00): Ema Galli (ski) & Stefano Munari (snowboard);

3rd place (€ 400,00): Yuri Silvestri (ski) & Andrea Bergamaschi (snowboard);

A contendere con loro fino all’ultimo le prime posizioni gli altri riders finalisti Davide Cusini & Gregory Palmero; Stefano Sciuto & Emanuele Grechi; Stefano Mascietti & Alex Stewart.

I 12 team in gara si sono sfidati sotto la neve nelle run di qualifica già a partire dalle 2 del pomeriggio incitati dal sound di Lele Dvj e dalla voce di Kikko Ciapponi.

Location dell’evento la ski-area Carosello 3000 (carosello3000.com), dove è stato allestito un grosso salto da 15 metri proprio a ridosso del centro abitato, alla partenza della cabinovia Livigno Centro – Costaccia. Un impianto moderno che grazie alla stazione completamente sotterranea è stato inserito dal sito statunitense Gondolaproject (gondolaproject.com) tra i 10 progetti più interessanti al mondo.

Ad arricchire l’evento la partecipazione del marchio francese di sci e tavole APO Snow (apo-snow.com) e il brand di guanti Level (levelgloves.com), già sponsor del LivignoPark (livignopark.com) e di alcuni degli atleti in gara . Presenti anche le mascherine dell’azienda emergente Out-of (out-of.it).

“Sono veramente soddisfatto della gara.” dichiara Thomas Locatelli, proprietario di Tailgrab (tailgrab.it) “Per l’occasione abbiamo investito nella produzione media e nei prossimi giorni faremo uscire un video sul quale puntiamo molto a scopo promozionale . Grazie a questo evento a Livigno e al legame con alcuni atleti, il nostro marchio può crescere ulteriormente”.

Teaser video dell’evento disponibile a: http://vimeo.com/62930254

tail1

tail3

tail5

tail6

Comments are closed.