neve,si potra finalmente sciare nell abetone

neve,si potra finalmente sciare nell abetone

Dopo le precipitazioni della settimana di Pasqua che hanno consentito a turisti e visitatori di trascorrere il lunedì dell’angelo sugli sci, un’altra perturbazione è arrivata sulla montagna pistoiese portando ancora neve alle quote più elevate. Così, dopo qualche isolata sfiocchettata, nella notte fra mercoledì e giovedì una discreta nevicata ha ricoperto di una nuova coltre bianca le stazioni sciistiche dell’Appennino.

Giovedì mattina, proprio come in pieno inverno, gli abitanti di Abetone si sono destati al rumore dello spalaneve che stava liberando strade e parcheggi. Se in paese ne sono caduti circa dieci centimetri, la neve fresca ha raggiunto i 50 cm alle quote più elevate. Un’altra nevicata è attesa in giornata, previste schiarite per sabato.

Previsioni meteo che hanno portato gli operatori a considerare la possibile riapertura degli impianti sul fine settimana. «La neve caduta in pista è già sufficiente – spiega Rolando Galli, direttore di Saf – se le condizioni si mantengono stabili, senza nuove piogge, sabato e domenica l’ovovia sarà di nuovo in funzione. Le piste, tuttavia, non saranno aperte, mantenute e battute. Chi vorrà potrà fruire dell’impianto per divertirsi sulla neve fresca e fare freeride, con tutte le limitazioni e precauzioni, ma anche il divertimento del caso». Nonostante la stagione sciistica ufficiale sia conclusa, all’Abetone finché c’è neve c’è modo di divertirsi. E, dal punto di vista degli operatori, per migliorare ancora un pochino l’esito economico di una stagione non certo brillante, con un lavoro costantemente sottotono anche nei periodi considerati migliori e picchi negativi registrati fino al -80%. Se il fine settimana potrà portare un po’ di movimento, la speranza di impiantisti ed operatori turistici si rivolge al ponte del 25 aprile che potrebbe invogliare i visitatori a trascorrere qualche giorno ad Abetone e nei paesi vicini. Le informazioni su offerte, tariffe e last minute sono disponibili sul sito web del consorzio Apm.

 

 

Comments are closed.