ANNULLATA LA MILLEGROBBE 3.0. PREMIAZIONI GF MASTER TOUR SABATO 23 MARZO

ANNULLATA LA MILLEGROBBE 3.0. PREMIAZIONI GF MASTER TOUR SABATO 23 MARZO

Le più importanti ski-marathon d’Italia racchiuse in un circuito
Per le problematiche legate alle neve l’ultima prova non si disputerà
A Malga Millegrobbe le celebrazioni dei migliori della stagione
Base Tuono Marathon sabato 16 marzo sull’Alpe Cimbra

Speranza, attesa, organizzazione e tanta fatica, ma alla fine è arrivato il verdetto: la Millegrobbe 3.0 prevista per il 23-24 marzo – ultima prova del challenge Gran Fondo Master Tour – è stata annullata. La motivazione è chiara e netta: mancanza di neve. Questa la spiegazione principale di un comitato sconsolato, ma assolutamente privo di rimpianti, d’altronde al meteo non si comanda e in questa stagione è stato a dir poco impietoso.
Complicato poter allestire il manto di gara con una sola nevicata ad inizio febbraio, e alle difficoltà si è aggiunta una temperatura lontana da ogni logica per i mesi invernali, che ha sciolto la neve naturale e persino la base artificiale che garantiva quantomeno un anello di un paio di chilometri circa: “Abbiamo provato tutte le strade possibili – afferma il responsabile Andrea Buttaboni – anche spostando la data basandoci su come si erano verificate le precipitazioni della scorsa annata”. Nonostante tutto, però, il Gran Fondo Master Tour è riuscito a disputare la maggior parte delle proprie manifestazioni e sabato recupererà la Base Tuono Marathon di Passo Coe sull’Alpe Cimbra, ultima prova prima delle premiazioni conclusive che si terranno sabato 23 marzo a Malga Millegrobbe: “Le premiazioni erano previste domenica, al termine della Millegrobbe 3.0, per cause di forza maggiore questa purtroppo non si disputerà – prosegue Buttaboni – ma abbiamo deciso comunque di celebrare gli atleti nella location prevista anticipando il tutto di una giornata. Alle ore 15 atleti ed appassionati sono invitati a partecipare numerosi, l’ingresso è libero”.
Sei gare su otto del Gran Fondo Master Tour, contando anche la prossima ed ultima prova, sono andate a buon fine, una notizia positiva in un inverno davvero difficile. L’aggiornamento delle classifiche viene stilato entro i tre giorni successivi allo svolgimento di ciascuna Gran Fondo e pubblicato sul sito: www.mastertour.org.

Info: http://www.mastertour.org/

Comments are closed.