FORMULA BICI AL COSMOBIKE SHOW

FORMULA BICI AL COSMOBIKE SHOW

“DECALOGO SICUREZZA” E TESSERA DEI SERVIZI
PUNTI FOCALI

Formula Bici, associazione alla quale aderiscono la Maratona dles Dolomites, l’Eroica, la GF Campagnolo Roma, la GF Sportful Dolomiti Race, la GF Gimondi Bianchi, la GF La Fausto Coppi, la GF Cooperatori, GiroSardegna, la GF Stelvio Santini, la GF Internazionale Gavia & Mortirolo, la GF Strade Bianche, la Chianti Classic e la Dolomiti Superbike, si è riunita a Verona in occasione della fiera CosmoBike Show.

L’ideatore della Granfondo Campagnolo Roma Gianluca Santilli è al timone del gruppo di lavoro: “Formula Bici ha come intento fondante – afferma Santilli – quello d’intervenire sulla formulazione degli standard operativi dei grandi eventi sportivi di massa, confrontandosi con le istituzioni ed in particolare le Prefetture. Nei mesi scorsi si sono svolti numerosi incontri con rappresentanti delle istituzioni al fine di poter definire un “decalogo” da condividere con le amministrazioni locali in merito ai servizi ed alla sicurezza da garantire ai partecipanti: non possiamo permetterci rischi di nessun tipo nei confronti di chi partecipa ai nostri eventi”.
“Un altro aspetto sul quale ci stiamo impegnando – prosegue Santilli – è la creazione di una tessera che conterrà una serie di servizi tagliati su misura per tutti i partecipanti e più in generale per gli amanti della bici. Una tessera che servirà a tutto il mondo che pedala“.
Le novità principali di questo strumento? L’accesso a vari servizi a prezzo agevolato, la partecipazione ad eventi in via privilegiata, l’iscrizione ad una newsletter e la possibilità di entrare ed essere protagonista della community delle gare appartenenti a Formula Bici.

Nel corso del meeting sono stati analizzati vari aspetti ed in particolare una nuova polizza assicurativa e una formula associativa da proporre agli appassionati del movimento ciclistico nazionale.

Inoltre è stato dato ampio risalto al tema dell’affiliazione dei Comitati Organizzatori alla FCI e/o agli Enti di Promozione Sportiva (EPS), all’identità ed alla crescita di Formula Bici, che nel prossimo futuro accoglierà al suo interno eventi ciclistici che condividono valori e caratteristiche degli eventi fondatori di questo sodalizio.

Info: www.formulabici.it

Comments are closed.