CAMPIONATO NAZIONALE ACSI CICLOTURISMO

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI CICLOTURISMO

A MISANO ADRIATICO ISCRIZIONI FINO AL 2 MAGGIO

È tempo di cicloturistiche per ACSI Ciclismo
A Misano Adriatico (RN) Campionato Nazionale ACSI Cicloturismo
Tre percorsi “corto”, “medio” e “lungo” assegneranno un punteggio agli atleti
Quote imperdibili su www.amisano.net in scadenza il 2 maggio

ACSI Ciclismo passa ‘con nonchalance’ da sfide agonistiche di altissimo livello a tranquille e rilassanti cicloturistiche, e la prossima in ordine cronologico si svolgerà domenica 28 maggio a Misano Adriatico (RN) con il Campionato Nazionale ACSI Cicloturismo, organizzato dall’ASD Euro Bike guidato da Valeriano Pesaresi in collaborazione con la Fondazione aMisano
La pagina relativa al Campionato Nazionale ACSI è online al sito web di riferimento della manifestazione www.amisano.net, sia in home page che in “eventi” e “sport”, riportando fedelmente tutte le indicazioni relative alla logistica e alla gara (orari, feste, moduli iscrizione, regolamento, altimetrie, etc.).
Tuttavia gli appassionati dovranno affrettarsi poiché per iscriversi al campionato, è necessario acquistare il pacchetto proposto agli atleti dagli organizzatori, inclusivo di tassa di soggiorno, tassa di iscrizione al campionato, bevande ai pasti, “pacchetto gara” (vino e piadine), contrassegno per gli eventi in Piazza della Repubblica con degustazione gratuita di prodotti locali e vino alla festa di sabato sera, scadrà fra pochi giorni, precisamente il 2 maggio. Assieme alla quota d’iscrizione sono a disposizione anche degli invitanti pacchetti soggiorno che permetteranno di alloggiare a Misano Adriatico per più di una giornata, soggiornando negli Hotel convenzionati con la manifestazione.
Domenica 28 maggio ogni concorrente dovrà poi farsi trovare a Misano in Piazza della Repubblica, con la partenza cosiddetta “alla francese” (ovvero in un arco temporale prestabilito nel quale il tempo di gara praticamente non conta ed ogni cicloamatore potrà prendere il via a propria discrezione) stabilita fra le ore 7 e le ore 8.
Tre i percorsi proposti dal Campionato Nazionale ACSI Cicloturismo: ogni iscritto potrà scegliere il tracciato preferito e più adatto alle proprie possibilità rispettando i punti di controllo, mentre i punteggi assegnati terranno conto del percorso effettuato, dispensando 10 punti a chi effettuerà il percorso corto, 15 punti per il percorso medio e 20 punti a chi s’impegnerà ad affrontare il percorso lungo. Sottolineando inoltre che, a tutti i tesserati ACSI delle province di Ravenna, Pesaro-Urbino e Forlì-Cesena che raggiungeranno la partenza direttamente in bicicletta senza compiere uno dei tre percorsi previsti, verranno accreditati 7 punti. L’itinerario corto di 50.1 km denominato “frecce azzurre”, è il percorso suggerito per ragazzi e over 70enni, e toccherà Misano Adriatico Piazza della Repubblica, Cattolica, Gradara, Fanano, San Giovanni in Marignano, Croce di Montecolombo, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano, per tornare nuovamente in Piazza della Repubblica. Il medio di 77.7 km “frecce verdi” scatterà anch’esso da Misano Adriatico e, dopo aver passato San Giovanni in Marignano, si direzionerà verso Morciano, Osteria Nuova, Sassofeltrio (ristoro e controllo), la stessa erta di 2.7 km che animò la Gran Fondo Città di Riccione, e ancora Montegiardino, Faetano, Pian della Pieve, innestandosi a Coriano e concludendo sullo stesso gran finale caratterizzante il percorso corto.
Per il percorso lungo di 103.4 km “frecce rosse” l’ASD Euro Bike consiglia invece di farsi trovare ai nastri di partenza alle ore 7 a Misano Adriatico in Piazza della Repubblica, toccando poi le seguenti località: Cattolica, Gradara, Monteluro, Montecchio, San Giorgio, Mondaino (ristoro e controllo), Saludecio, Morciano, Osteria Nuova, Sassofeltrio (ristoro e controllo), Montegiardino, Faetano, Pian della Pieve, Coriano, Sant’Andrea in Besanigo, Scacciano e Misano Adriatico Piazza della Repubblica, palcoscenico finale di tutti e tre i percorsi.
Il Campionato Nazionale riserverà poi coppe e trofei alle prime 10 società del Campionato femminile e alle prime 30 società del Campionato assoluto. ACSI Ciclismo è agonismo ma anche relax e benessere, sempre in bicicletta fra i palcoscenici ciclistici più emozionanti d’Italia.
Info: ciclismo.acsi.it e www.amisano.net

Comments are closed.