TRAILTROPHY IN ARRIVO A LACES (BZ), VAL VENOSTA TERRA DI MTB ENDURO

TRAILTROPHY IN ARRIVO A LACES (BZ), VAL VENOSTA TERRA DI MTB ENDURO

Dal 29 al 31 maggio 6° TrailTrophy a Laces (BZ)
“Enduristi” di tutta Europa pronti a calare in Alto Adige
Si pedala sui sentieri della Val Venosta
Divertimento in gara e al Laces Lounge

Una delle più emozionanti serie internazionali dedicate all’mtb enduro è il TrailTrophy che fra poco più di due settimane esordirà a Laces, in Val Venosta (BZ), con la prima tappa dell’edizione 2015 del circuito. L’appuntamento altoatesino è atteso dai “puristi della mtb”, così amano definirsi i patiti di enduro, che saranno impegnati in quattro avvincenti sessioni di gara nei sentieri che attraversano boschi e prati attorno a Laces. Si comincia venerdì 29 maggio con la prima sessione che si sviluppa su di un tracciato di 16 km in cui verranno allestiti dai 3 ai 4 tratti cronometrati: nelle prove enduro, infatti, i bikers affrontano i percorsi senza conoscere i punti esatti in cui vengono allestite le sezioni cronometrate valide per stilare le classifiche, motivo per cui queste gare esaltano sia le doti di resistenza sia quelle di abilità tecnica. Nella serata di venerdì 29 maggio, poi, si disputerà la Night Session di 8 km, uno degli appuntamenti più suggestivi del TrailTrophy di Laces, mentre il giorno successivo sarà la volta della tappa più impegnativa dell’intero lotto visto che il percorso complessivamente misura 25 km con 4 o 5 tratti cronometrati in programma. Nell’ultima giornata, domenica 31 maggio, sarà di scena invece una sessione più soft di 14 km e 450 metri di dislivello, dopodiché sarà tempo di premiazioni presso il “Laces Lounge”, il quartier generale della manifestazione situato a pochi passi dal borgo di Laces, dove verranno allestiti i ristori, la grigliata del sabato sera e la colazione tipica altoatesina della domenica mattina, oltre al DJ set e al bike expo con le ultime novità dal pianeta delle ruote artigliate.
Il TrailTrophy Laces, alla 6.a edizione nel 2015, è organizzato dall’Asd Laces Raiffeisen e dall’agenzia tedesca Bike Projects con il supporto dell’Azienda di Promozione Turistica Laces-Martello.
La gara di Laces sarà, come detto, la prima frazione del TrailTrophy 2015, un circuito internazionale che prevede anche tappe sui single tracks di Harz e Breitenbrunn in Germania, Plan de Corones (BZ) e Lenzerheide in Svizzera.
Info: www.trailtrophy.eu

Comments are closed.