‘Bràulio Vertical Tour’, ultimo Contest ad Alba di Canazei

‘Bràulio Vertical Tour’, ultimo Contest ad Alba di Canazei

Prima di vivere il gran finale del ‘Bràulio Vertical Tour 2014‘, previsto per il 22 e 23 marzo al Passo del Tonale,  tocca ad Alba di Canazei, che entra prepotentemente nel calendario del ‘Vertical Tour’. Una stazione, quella fassana, che da tempo inseguiva il Vertical Tour e ha voluto essere presente nel programma del 2014 per confermare ancora una volta la bontà della propria offerta turistica completa. Così il grande Villaggio dell’organizzazione sarà piazzato nella Ski Area Ciampac ad Alba di Canazei, la stessa che ospita il modernissimo Ston8 Snowpark teatro domenica 16 marzo dalle 13 del Contest. Una struttura nuovissima, inaugurata soltanto due anni fa ma che nel giro di poco tempo è diventata una delle più ambite dagli appassionati skiers e snowboarders non solo locali.

Il clou dal punto di vista agonistico è previsto per le 13 di domenica 16 marzo con l’ultimo Contest stagionale buono per staccare il biglietto in vista della finalissima. Ecco perché ancora una volta il cast dei partecipanti sarà di primissimo livello: tra gli skiers sono già annunciati i più forti atleti nazionali, come i trentini Denis Battisti, Simone Canal e Igor Lastei, mentre a tirare il gruppo degli snowboarders ci sono l’altro trentino Mauro Bisolla e l’austriaco Alex Reiner, ma molti altri si uniranno da qui a domenica per assicurare spettacolo e competizione ai massimi livelli.
In prima fila al Villaggio ancora una volta l’Amaro Bràulio, per il terzo anno title sponsor della manifestazione e pronto per farsi degustare gratuitamente sia a temperatura ambiente che in versione calda. Non bastasse questo, ancora una volta sarà tempo di ‘Braulio Vertical Night’, serata evento nelle quali  i migliori locali delle mete toccate dal Tour faranno vivere un’esperienza unica grazie alle Bràuline (le hostess dello staff). Il prossimo weekend l’appuntamento è per le 22.30 di venerdì 14 marzo all’Aprés Ski Cliff di Canazei.

E’ solo una delle molteplici offerte previste dal ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ e dai suoi partners. Come UniCredit, a Canazei con un suo gazebo nel quale si potranno ottenere informazioni su due originali strumenti di pagamento, ossia ‘Genius Card’, carta prepagata dotata di tecnologia Contactless by MasterCard e ‘UniCreditCard Flexia’, carta di credito flessibile con tre modalità di rimborso. Presenza di prestigio é anche quella di due marchi riconoscibilissimi come Latte Candia ed Entremont: In specifico allo stand Latte Candia tutti potranno assaggiare GranLatte per gli amanti del buon latte (da bere sia caldo sia a temperatura ambiente) e Candy’Up, bevanda a base di  latte e cioccolato, la preferita in assoluto dal target bambini-ragazzi
Allo stand Entremont invece sarà possibile concedersi una pausa gustosa scegliendo tra l’Emmental, perfetto per tutti gli aperitivi o il formaggio Raclette, fondente e saporito.  Anche in Trentino saranno presenti i prodotti del Salumificio Raspini, marchio al debutto nel circuito del ‘Bràulio Vertical Tour’ ma presenza costante nel mondo del grande sport nazionale. E ancora una volta non mancheranno gli assaggi di caramelle e tisane dal gusto esclusivo e invitante prodotte da Rìcola, oltre ai prodotti da forno Panmonviso.
Il ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ è anche vetrina preziosa per diversi prodotti tipici del settore. In particolare tutti avranno la possibilità di testare gratuitamente le tavole da snowboard e gli sci di un marchio originale e in forte ascesa anche sul mercato italiano come APO, così come visitare lo stand Nital che  presenterà la sua gamma di prodotti Hinnovation, innovazioni hi-tech alla moda e d’avanguardia che vanno dalle cover e protezioni per cellulari, ai tablet e phablet alle lenti per foto avveniristiche passando per gli originalissimi guanti da neve trasformabili in una singolare cornetta, oltre a molto altro. Inoltre tra i fornitori ufficiali anche gli occhiali Neon, decisamente alla moda, che vestiranno tutto lo staff.

Se non bastasse, il ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ è pronto ad essere vetrina per una novità assoluta di quest’anno: tutta la carovana del Tour si sposta a bordo di vetture Volvo, grazie ad un accordo di collaborazione con la filiale italiana Volvo Car Italia. Una presenza che conferma il legame della Casa automobilistica svedese sia con il mondo della neve e della Montagna sia con lo Sport in generale. Esempi eccellenti in tal senso sono senza dubbio il Golf e la Vela. Volvo sta lanciando anche in Italia la gamma di vetture motorizzate con gli inediti motori Drive-E pensati per un ridotto impatto ambientale. Saranno proprio queste auto a soddisfare le esigenze di mobilità del ‘Bràulio Vertical Tour 2014’.
Media partner  dell’evento sarà come un anno fa il quotidiano ‘Tuttosport’ con il supporto fondamentale del portale Snowgang.com, vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di tavole. Oltre a loro anche Neveitalia.it, portale frequentatissimo per tutti gli appassionati di sport invernali, e il mensile di settore Pointbreak.

PROGRAMMA GIORNALIERO CANAZEI

Venerdì 14 marzo
Ore 22.30 ‘Bràulio Vertical Night’ presso Aprés Ski Cliff –  Canazei

Sabato 15 marzo
Ore 9.30 Apertura ‘Vertical Village’ Ski Area Ciampac – Alba di Canazei
Ore 9.30-16.30 Attività ‘Vertical Village’
Ore 20.00-22.00 Attività ‘Vertical Village’

Domenica 16 marzo
Ore 9.30 Apertura ‘Vertical Village’ Ski Area Ciampac– Alba di Canazei
Ore 9.30-16.30 Attività ‘Vertical Village’
Ore 13.00 Bràulio Freestyle Contest presso Snowpark Ston8 Ski Area Ciampac

Comments are closed.