LA GF MILLEGROBBE 2012 ATTENDE LA SUA NEVE. LAVARONE (TN) PREPARA ANCHE IL FIS WORLD SNOW DAY

LA GF MILLEGROBBE 2012 ATTENDE LA SUA NEVE. LAVARONE (TN) PREPARA ANCHE IL FIS WORLD SNOW DAY

31.a Granfondo Millegrobbe al via i prossimi 21 e 22 gennaio

Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna centro nevralgico del pianeta granfondo

Tecnica classica il primo giorno e “skating” il secondo

Illustrato nel dettaglio anche il programma del 1° FIS World Snow Day

Due giornate, tecnica classica e tecnica libera, 30 anni di esperienza alle spalle e un entusiasmo che è quello di sempre. In breve, Granfondo Millegrobbe sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna.

Nella stagione invernale ormai ci siamo dentro, ma la neve, e lo si è visto anche nella recente prova di apertura di Coppa del Mondo in Norvegia, se la sta prendendo comoda e per ora ha lasciato un po’ tutti e un po’ dappertutto a bocca asciutta. Nell’attesa che dal cielo comincino a scendere i primi veri fiocchi, il pianeta dello sci si muove e si organizza. In verità lo sta facendo da mesi, come il team dello Sci Club Millegrobbe, che per i prossimi 21 e 22 gennaio intende portare in pista una nuova edizione senza macchia della storica granfondo. Dal debutto nel 1977 ad oggi, la GF Millegrobbe ha coinvolto migliaia di appassionati e fuoriclasse del fondo italiano e mondiale, che dell’evento trentino si sono innamorati a prima…pista. La grande novità per il 2012, però, sarà l’apertura della manifestazione anche ai più piccoli con il FIS World Snow Day, la “Giornata Mondiale della neve” voluta dalla federazione sciistica internazionale per coinvolgere i bambini nelle attività e negli sport bianchi.

Il FIS World Snow Day verrà celebrato in tutto il mondo, dal Canada all’Australia, passando per Stati Uniti, Portogallo, Romania, Norvegia e altre 18 nazioni – Italia inclusa –, e il 22 gennaio sarà il momento in cui si potrà vivere in prima persona la neve e le diverse attività ad essa legate.

Lavarone è una delle 10 località italiane incluse nel programma internazionale dell’evento e per l’occasione verranno proposte iniziative di diverso genere, come ad esempio le lezioni gratuite con maestri professionisti oppure “A scuola con i campioni”, con probabili padrini e madrine del calibro di Cristian Zorzi e Magda Genuin, in pista insieme ai giovani sciatori.

All’interno del FIS World Snow Day si potrà partecipare ad una lezione sulla scelta, la preparazione e la sciolinatura dei propri sci, oltre all’iniziativa “Fotografa lo sci”, per immortalare le immagini più belle della giornata sportiva, e festeggiare allo stand “Nutella Party” con pane, Nutella e cioccolata calda. I ragazzi della “Giornata mondiale della neve” saranno protagonisti anche delle premiazioni della GF Millegrobbe, e consegneranno i premi ai vincitori durante il pomeriggio della domenica. Nell’intera mattinata, inoltre, un gruppo di animatori si occuperà di far divertire i figli dei partecipanti alla gara, e il tutto sarà completamente gratuito.

Grazie al FIS World Snow Day, che va ad aggiungersi all’innegabile fascino naturale degli Altipiani e a quello sportivo della due giorni targata Millegrobbe, il penultimo week-end di gennaio diventa un’occasione imperdibile per trascorrere un fine settimana sulla neve in compagnia della famiglia nella cornice di Lavarone, località da sempre attenta alle esigenze del proprio pubblico, che offre hotel attrezzati, spesso intimi e a conduzione familiare, e soluzioni dai prezzi decisamente competitivi. Per ottenere tutte le informazioni del caso è possibile contattare direttamente l’ufficio dell’Azienda per il Turismo di Lavarone al numero 0464.724144 o via email lavarone@montagnaconamore.it.

Per iscrizioni ed informazioni sulla gara: www.1000grobbe.it

Comments are closed.