Video: Skateboarding Maloof Money Cup, Queens, New York

Video: Skateboarding Maloof Money Cup, Queens, New York

La Maloof Money Cup come potete vedere anche dal sito (cliccate qui) è un evento dedicato ai professionisti dello skateboard; prima edizione nel 2008 e successo immediato. La Maloof è stata ideata da Joe e Gavin Maloof, la loro famiglia possiede tra l’altro la squadra NBA dei Sacramento Kings, un casinò a Las Vegas e potrei continuare… si capisce poi come il montepremi sia la bellezza di 800.000 dollari!

Ogni vincitore degli street contest si aggiudica così ben 100.000 dollari, una cifra stratosferica che attira com’è ovvio tutti i principali pro americani. Al suo terzo anno la Maloof Money Cup ha fatto tappa agli inizi di giugno anche a New York; l’appuntamento tradizionale si terrà invece come al solito all’Orange County Fair & Event Center di Costa Mesa, California, ad agosto, dove il numero degli spettatori si aggira intorno alle 200.000 persone.

La Maloof Money Cup, sponsorizzata da Vans e Monster Energy e coperta mediaticamente dal network televisivo nazionale della FOX (!), è stata soprannominata il “più grande evento dedicato allo skateboard del mondo”. Lo skatepark costruito dalla California Skateparks che ammirate nelle immagini, progettato da Chris Cole, Geoff Rowley, Steve Rodriguez e Joe Ciaglia, è stato in seguito donato dagli organizzatori alla città di New York.

Video | TIZZY by Vimeo

Video: Skateboarding Maloof Money Cup, Queens, New York é stato pubblicato su outdoorblog alle 09:22 di mercoledì 09 giugno 2010.


Comments are closed.