TROFEO TOPOLINO DI SCI ALPINO ANCORA TRE ANNI A FOLGARIA IN TRENTINO

TROFEO TOPOLINO DI SCI ALPINO ANCORA TRE ANNI A FOLGARIA IN TRENTINO

54° Trofeo Topolino di Sci Alpino di successo sulle nevi trentine
“Trofeo Topolino a Folgaria per altri tre anni” – Michael Rech (Amm. Delegato APT Alpe Cimbra)
“Edizione super, Folgaria è garanzia di qualità” – Domenico Luciano (Franchise Leader Disney Italia)
“Sport è veicolo di valori sani e qui l’organizzazione è perfetta” – Valeria Mazza (madrina Trofeo)

Dopo le giornate trascorse in pista a Folgaria insieme a centinaia di giovani di tutto il mondo e dopo aver incoronato i vincitori del 54° Trofeo Topolino di Sci Alpino, la macchina organizzativa può ora concedersi una meritata pausa di riposo, ma non troppo lunga perché “il Trofeo Topolino di Sci Alpino sarà di nuovo in pista a Folgaria il prossimo anno e anche nei due anni successivi.” Il presidente del CO Mauro Detassis ha parlato chiaro in chiusura della settimana di gare – prima le Selezioni Italiane Memorial Giovanni Tononi e poi la due giorni internazionale il 6 e 7 marzo scorsi – e lo ha fatto con il supporto e la conferma dei “padroni di casa” della comunità di Folgaria, nello specifico dell’amministratore delegato dell’APT Alpe Cimbra Michael Rech. “Questa manifestazione – ha affermato Rech – ha stabilito negli anni un legame decisamente forte con noi e con la gente di Folgaria. La nostra volontà è quella di proseguire con il Trofeo Topolino per altre tre stagioni e accogliere nel miglior modo possibile, anno dopo anno, quella che possiamo definire una vera ‘Olimpiade dei Giovani’.”
A Folgaria, quindi, nel 2016 torneranno i giovani campioni dello sci – quest’anno le nazioni presenti erano 42 – e Disney sarà come tradizione al fianco dell’ “icona del mondo Topolino sport da oltre 50 anni.” Al parterre delle gare trentine c’era nei giorni scorsi anche una nutrita rappresentanza di Disney Italia e Domenico Luciano, Franchise Leader Disney, ha parlato di “un’edizione super. Qui a Folgaria troviamo da sempre un’organizzazione e uno staff di massima qualità e tutto questo contribuisce in maniera essenziale ad accrescere l’importanza di Trofeo Topolino dove lo sport ha un preciso ruolo, ma ciò che lo rende speciale sono la sinergia completa con il mondo magico di Disney e i valori che in definitiva portano l’evento a non avere eguali. L’impegno, lo stare insieme, l’amicizia, di questo stiamo parlando e di questo il Trofeo Topolino di Sci Alpino e Folgaria si fanno portatori anno dopo anno. Il fatto di restare in questa zona ancora alcuni anni ci tranquillizza perché tutto qui funziona al meglio e allo stesso tempo ci entusiasma, poiché questa manifestazione continuerà a crescere e appassionare centinaia di ragazzi e ragazze di tutto il mondo.”
Anche nel 2015 la top-model argentina Valeria Mazza ha fatto da madrina al Trofeo Topolino di Sci Alpino, ha seguito in gara il figlio Tiziano insieme al marito Alejandro Gravier e alla famiglia, e ha confermato le parole di Luciano per cui “lo sport è un fantastico veicolo di educazione dei giovani poiché porta con sé disciplina, responsabilità, amicizia e rispetto. Lo sport insegna ad organizzarsi nella vita, a formare il carattere di questi ragazzi, compresi i miei che dal 2011 portiamo qui al Trofeo Topolino e loro amano questo evento e lo sci. Negli anni – ha aggiunto ancora la Mazza – abbiamo avuto la fortuna di visitare tante località sciistiche nel mondo, ma sia io che mio marito che i miei ragazzi ci sentiamo a casa qui in Trentino. Le piste di Folgaria sono fantastiche, la gente è cordiale e accogliente e credo che per le famiglie questo sia un vero paradiso.”
Info: www.trofeotopolino.net

Comments are closed.