Madesimo, tornano le emozioni del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’

Madesimo, tornano le emozioni del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’

Ancora una volta per svoltare ed entrare nella sua parte decisiva della stagione il ‘Bràulio Vertical Tour’ ha scelto la Valchiavenna con la sua perla, le nevi di Madesimo. Era già capitato un anno fa quando l’appuntamento si era rivelato un successo di pubblico e di gradimento anche da parte degli atleti. Succederà di nuovo nel prossimo weekend, il 16 e 17 febbraio, quando il Villaggio itinerante del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’ sbarcherà nella zona delle Seggiovie Arlecchino e vivrà uno dei suoi appuntamenti clou all’interno del modernissimo Madepark.
Sarà infatti lo Snowpark di Madesimo uno dei punti nevralgici della tappa. Impedibile per gli atleti che arriveranno da diverse parti d’Italia per la Demo di Slopestyle riservata sia a snowboarders che freeskiers in programma domenica 17 dalle 14. Il modo migliore per festeggiare anche il nuovo corso del Park che durante lo scorso autunno è stato ampliato per arrivare quasi ad 1 km complessivo con l’apertura di due nuove aree, la prima ‘Easy’, dedicata ai principianti e alle Scuole snowboard come campo scuola, seguita dalla ‘JIB AREA’ e dalla ‘PIPE AREA’  con kickers, rails, boxes e altre strutture adatte a tutti.
Se questo sarà uno dei punti focali del weekend, ci saranno comunque diverse occasioni per divertirsi. In primis per merito dei numerosi partner che accompagnano l’avventura del ‘Bràulio Vertical Tour’ a cominciare dall’Amaro Bràulio che oltre ad essere title sponsor è presente praticamente dappertutto. Lo sarà nel parterre, con il suo enorme stand nel Villaggio che lo farà provare sia in versione calda accompagnato da una scorzetta di arancia, che ghiacciato; e succederà anche nei rifugi, portato in giro per degustazioni doc dalle ‘bràuline’, le hostess ormai riconoscibilissime per il loro look e la loro simpatia. E così anche per l’Aprés Ski (dalle 17.30 alle 19) e per la ‘Bràulio Vertical Night’, serata tra buona musica e ottime degustazioni che per l’occasione  entrambe in programma sabato 16 al Disco Bar Tender di Madesimo (via Carducci 59), con la Night che partirà attorno alle 23.00.
Accanto all’Amaro Bràulio anche due new entry che già nelle prime cinque tappe sono state molto gradite, ossia Latte Candia ed Entremont, prodotti ormai entrati a fare parte dell’immaginario collettivo del pubblico. Da una parte la possibilità di un buon latte caldo, dall’altra nelle ore che solitamente sono quelle del pranzo l’occasione di una deliziosa ‘raclette’, per molti una piacevole novità, accompagnata dai classici salumi Beretta e dai croccanti prodotti Panmonviso.
A Madesimo sarà presente anche Nesquik che sta lanciando la nuova linea di bevande Ready to Drink, mentre per chi ami altri gusti ci saranno la Birra del Vertical Tour e gli sfiziosi snack Grok. E ancora, Rìcola oltre alla possibilità di assaggiare le sue tisane alle erbe rilassanti e dissetanti offrirà l’opportunità di una foto insolita nel cartonato che raffigura i mitici testimonial della ‘sauna finlandese’. Stessa possibilità per Nikon che per lanciare le sue avveniristiche fotocamere Coolpix S30, dedicate espressamente ad un pubblico giovanile, permetterà a tutti i bambini di tornare a casa con un un’immagine particolare e unica.
Inoltre gli appassionati di sport invernali potranno dedicarsi a prove tecniche assolutamente gratuite con gli sci Scott e le tavole Hostile, marchi ormai noti in tutta Italia. Ma non mancherà la presenza di Citroën, auto ufficiale del Tour con C4 Aircross, e si potranno vedere ‘sul campo’ i prodotti West Scout e Lumberjack, aziende che abbigliano anche tutto lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2013’. Ricordiamo inoltre che media partner ufficiale per tutta l’edizione sarà il quotidiano Tuttosport e da quest’anno è stata stretta una collaborazione strettissima con Neveitalia (www.neveitalia.it), portale di riferimento per tutti gli amanti della montagna.

LE PROSSIME DATE DEL TOUR
16-17 Febbraio 2013 Madesimo (So) Demo Jump
23-24 Febbraio 2013 Alleghe (Bl) Demo Jump
02-03 Marzo 2013 S. Martino di Castrozza (Tn) Demo
09-10 Marzo 2013 Bormio (So) Contest Jump
13-14 Marzo 2013 Livigno (So) Contest Finale
16-17 Marzo 2013 Passo del Tonale (Tn)

Comments are closed.