ZERO WIND SHOW AL GIRO DI BOA, ANCHE MARCIALONGA A DESENZANO DEL GARDA (BS)

ZERO WIND SHOW AL GIRO DI BOA, ANCHE MARCIALONGA A DESENZANO DEL GARDA (BS)

Zero Wind Show prossimo alla quarta tappa sulle otto totali
Colnago Cycling Festival dell’8 maggio pronto al tutto esaurito
Marcialonga presente a Desenzano del Garda (BS) con uno stand
Il challenge che premia la passione è una nuova iniziativa di ACSI Ciclismo

Le sponde lacustri di Desenzano del Garda (BS) sono pronte ad essere ‘ricamate’ dai pedalatori del Colnago Cycling Festival dell’8 maggio, una gara che è un vero e proprio must per gli appassionati del pedale.
La manifestazione su due ruote è anche il quarto appuntamento Zero Wind Show, un challenge letteralmente ‘invaso’ dalla passione dei propri cicloamatori, a cominciare dalla Granfondo Davide Cassani dedicata ai giovani e a tutti coloro che si sono presentati al via sfrecciando nei dintorni di Faenza assieme al CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani, per non parlare delle migliaia di concorrenti presenti alla Granfondo Selle Italia di Cervia, una delle perle granfondistiche assolute del nord Italia. La passione ciclistica ha proseguito il proprio cammino in quel di Vicenza, nella città palladiana si è disputata la Granfondo Liotto organizzata dagli autentici ‘pionieri’ del settore della Cicli Liotto Gino & Figli. La quarta gara che premierà la gioia di pedalare assieme ad amici e familiari, in contesti privi di ansie agonistiche, abbonamenti o particolari ‘inquietudini’, e che farà giungere al giro di boa del circuito, sarà proprio il Colnago Cycling Festival.
Zero Wind Show è infatti un challenge che non esalta la tensione agonistica, bensì il piacere di gareggiare in totale serenità, godendosi a pieni polmoni la bellezza dei territori circostanti, scelti accuratamente da ACSI Ciclismo, l’ente patrocinatore di tutte le sfide dello Zero Wind Show, con ogni competizione ciclistica a far parte del prestigioso Campionato Nazionale ACSI. All’area Expo del Colnago Cycling Festival di Desenzano del Garda sarà presente anche il comitato organizzatore di una delle manifestazioni d’élite del circuito, la Marcialonga Cycling Craft del 12 giugno. Chi s’iscriverà direttamente presso lo stand dell’evento trentino, giunto alla decima edizione, potrà vincere un fantastico weekend per due persone in uno degli alberghi della Val di Fiemme. A disposizione anche la possibilità di fare bis, iscrivendosi alla Marcialonga Running Coop del 4 settembre si potrà tentare la fortuna e tornare a casa con un weekend in Val di Fassa, un’altra bella valle del Trentino al cospetto delle Dolomiti e d’incredibili panorami offerti dalla natura.
In lizza per un riconoscimento “Platinum”, riservato a chi avrà partecipato e concluso tutti e otto i contest ciclistici dello Zero Wind Show, ci sono circa 200 atleti, ma non sarà l’unico premio, a disposizione anche un “Bronze” a chi avrà completato almeno cinque prove del circuito, “Silver” a chi avrà portato a termine sei gare e “Gold” per sette tappe. Le cinque migliori società saranno determinate dalla somma dei tempi di tutti i “finishers” di ogni team, a condizione che questi abbiano portato a conclusione almeno cinque tappe su otto. Zero Wind Show è la dimostrazione degli enormi risultati di ACSI Ciclismo, pronto ad ‘accaparrarsi’ sempre più l’interesse dei numerosi appassionati ed organizzatori che gravitano attorno all’universo ciclistico, colpiti dalla professionalità e dall’attivismo dell’ente di promozione sportiva.
Info: www.zerowindshow.com

Calendario Zero Wind Show 2016

GRAN FONDO DAVIDE CASSANI – 28 marzo 2016
GRANFONDO SELLE ITALIA – 3 aprile 2016
GRANFONDO LIOTTO – 10 aprile 2016
COLNAGO CYCLING FESTIVAL – 8 maggio 2016
GRANFONDO DEGLI SQUALI – 15 maggio 2016
3 EPIC CYCLING ROAD – 4 giugno 2016
MARCIALONGA CYCLING CRAFT – 12 giugno 2016
GRANFONDO CITTÀ DI PADOVA – 26 giugno 2016

Comments are closed.