ZERO WIND SHOW AL TERZO RENDEZ-VOUS, GRANDE ATTESA PER LA GRANFONDO LIOTTO DI VICENZA

ZERO WIND SHOW AL TERZO RENDEZ-VOUS, GRANDE ATTESA PER LA GRANFONDO LIOTTO DI VICENZA

Zero Wind Show – il circuito che premia la passione non si ferma mai
Prossimo appuntamento il 10 aprile con la Granfondo Liotto
Da poco conclusa la prestigiosa Selle Italia di Cervia
ACSI Ciclismo patrocinatore di tutte le gare

Una grande festa si è appena conclusa, con la sfilata di 4500 partecipanti alla Granfondo Selle Italia di Cervia, un’eccellenza del panorama granfondistico italiano, ma per Zero Wind Show – il circuito che premia la passione non è tempo di sedersi sugli allori.
Il 10 aprile si passerà da un’eccellenza ad un’altra con la Granfondo Liotto di Vicenza, terzo appuntamento della manifestazione dedicata al benessere dei cicloamatori, un intento cui giornalmente “vede e provvede” ACSI Ciclismo, patrocinatore di tutte le competizioni del challenge.
La spettacolare gara della città palladiana proporrà una giornata tra la storia e la cultura locali ed i palpitanti Monti Berici, il tutto sotto la ‘direzione’ di una casa ciclistica fra le più antiche e celebri d’Italia, la Cicli Liotto.
Lo scenario vicentino di Viale Roma sarà teatro della partenza e dell’arrivo della Granfondo Liotto, due gli itinerari nel rispetto di ogni cicloamatore: un tracciato “mediofondo” di 95 km e 1400 metri di dislivello, ed un “granfondo” di 130 km e 2300 metri di dislivello. La possibilità di partecipare verrà concessa anche ai possessori delle biciclette elettriche e-bike, regolarmente iscritti con partenza dall’ultima griglia.
Le gare Zero Wind Show “firmate” ACSI hanno inoltre nella sicurezza il proprio marchio di fabbrica, e la Granfondo Liotto non sarà da meno, con ogni percorso spiegato nel dettaglio sul sito web www.granfondoliotto.it, con i “punti d’attenzione” messi bene in evidenza.
ACSI Ciclismo domina il proscenio anche quando si tratta di realizzare iniziative per gli amanti della calma e della tranquillità domenicale, proprio come i panorami mozzafiato e i percorsi suggestivi offerti da Zero Wind Show, senza tensioni o particolari abbonamenti, per partecipare basterà iscriversi alle singole gare.
Le réclame della Granfondo Selle Italia hanno spesso “evocato” gli slogan Zero Wind Show, inneggianti la passione ciclistica, come: “Un’idea nasce da una passione. Una passione, a volte, nasce da un’idea”, un archetipo che ha portato la manifestazione cervese a festeggiare il ventennale dalla fondazione con un esclusivo Gran Galà ai Magazzini del Sale di Cervia, ove non ha fatto mancare il proprio appoggio anche il Responsabile Nazionale di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna.
I riconoscimenti del circuito premieranno i “fedelissimi”, con un premio “Bronze” a chi avrà portato a termine almeno cinque prove, “Silver” per chi ne avrà concluse sei, “Gold” per sette tappe e “Platinum” a chi avrà completato tutti e otto le manifestazioni in programma.
Info: www.zerowindshow.com

Calendario Zero Wind Show 2016

GRAN FONDO DAVIDE CASSANI – 28 marzo 2016
GRANFONDO SELLE ITALIA – 3 aprile 2016
GRANFONDO LIOTTO – 10 aprile 2016
COLNAGO CYCLING FESTIVAL – 8 maggio 2016
GRANFONDO DEGLI SQUALI – 15 maggio 2016
3 EPIC CYCLING ROAD – 4 giugno 2016
MARCIALONGA CYCLING CRAFT – 12 giugno 2016
GRANFONDO CITTA’ DI PADOVA – 26 giugno 2016

Comments are closed.