RIVOLUZIONARIO ZERO WIND SHOW, UNA MIRIADE DI PARTECIPANTI FREME PER LA 2ª TAPPA

RIVOLUZIONARIO ZERO WIND SHOW, UNA MIRIADE DI PARTECIPANTI FREME PER LA 2ª TAPPA

Zero Wind Show pronto a disputare la Granfondo Selle Italia di Cervia del 3 aprile
Il circuito che premia la passione è partito con la Gran Fondo Davide Cassani
Granfondo Liotto e Marcialonga Cycling Craft autentiche “chicche”
Riconoscimenti “Bronze”, “Silver”, “Gold” e “Platinum”

Il mondo delle due ruote ha avvertito la necessità di offrire ai cicloamatori un circuito che assicurasse loro meno ansie, imprevisti, complicate iscrizioni ed abbonamenti o stress di classifica, una manifestazione che fosse capace di garantire la sicurezza degli appassionati coinvolti e quella degli addetti ai lavori, tutto ciò porta il nome di Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, abbinato ad un ente di promozione sportiva che non ha eguali in Italia in quanto ad efficienza e numero di competizioni sportive: ACSI Ciclismo.
Zero Wind Show ha esordito proprio il giorno di Pasquetta, con la Gran Fondo Davide Cassani, un contest ciclistico capace di coinvolgere circa 1500 iscritti, un autentico ‘bagno di passione’ che ha regalato un’emozionante giornata di sport, è questo “il ciclismo che vogliamo” recita uno slogan degli organizzatori.
Il prossimo appuntamento sarà con la Granfondo Selle Italia di Cervia, un altro habitué del panorama granfondo, con un aforisma del tedesco Wolfgang Petersen a fare da leitmotiv all’edizione del ventennale: “Quando qualcuno condivide, tutti vincono”, poiché il bello di una gara è l’incontro fra le persone, nel piacere di condividere le gioie, le fatiche e soprattutto la propria passione per le due ruote.
La Granfondo Selle Italia riserverà anche uno spazio alla solidarietà, con il progetto charity che permetterà di donare una bicicletta ai meno fortunati.
Per partecipare a questa gara e ad ogni altra del circuito basterà iscrivervisi singolarmente, nello Zero Wind Show non sono previsti abbonamenti. Tra le “chicche” della manifestazione ci sono la Granfondo Liotto di Vicenza, una storia sportiva a “conduzione familiare”, partita dall’entusiasmo e (ancora una volta) dalla passione del comitato organizzatore della Cicli Liotto & Figli, e la Marcialonga Cycling Craft delle valli trentine di Fiemme e Fassa, una new entry ACSI che proporrà alcuni fra i percorsi e i panorami più suggestivi dell’intero Zero Wind Show.
Le graduatorie finali porteranno ad un riconoscimento “Bronze” a chi avrà completato almeno cinque prove del circuito, “Silver” a chi avrà portato a termine sei gare, “Gold” per sette tappe e “Platinum” a chi parteciperà e concluderà tutti e otto gli appuntamenti. Per determinare le cinque migliori società si sommeranno i risultati di tutti i “finishers” di ogni team, a condizione che gli atleti abbiano terminato almeno cinque delle otto prove previste. Premiazioni all’insegna dei riconoscimenti per i “fedelissimi” e per i tanti partecipanti che desiderano pedalare anche senza la pressione dell’agonismo, in un ambiente sano, coronato da un’atmosfera di festa e divertimento.
Info: www.zerowindshow.com

Calendario Zero Wind Show 2016

GRAN FONDO DAVIDE CASSANI – 28 marzo 2016
GRANFONDO SELLE ITALIA – 3 aprile 2016
GRANFONDO LIOTTO – 10 aprile 2016
COLNAGO CYCLING FESTIVAL – 8 maggio 2016
GRANFONDO DEGLI SQUALI – 15 maggio 2016
3 EPIC CYCLING ROAD – 4 giugno 2016
MARCIALONGA CYCLING CRAFT – 12 giugno 2016
GRANFONDO CITTA’ DI PADOVA – 26 giugno 2016

Comments are closed.