A GABICCE MARE PASQUA IN 7 INDIMENTICABILI GIORNATE, DA DOMANI BONTÀ E PEDALATE CON LA “CICLOTURISTICA”

A GABICCE MARE PASQUA IN 7 INDIMENTICABILI GIORNATE, DA DOMANI BONTÀ E PEDALATE CON LA “CICLOTURISTICA”

XXXVI Settimana Cicloturistica Internazionale da domani al 1° aprile
Sette giorni per vivere le emozioni di un ‘vero’ ciclista
Pacchetti vacanza a disposizione di cicloamatori e famiglie
Per dettagli contattare via mail info@gabiccemarebike.it e info@gabiccemareturismo.com

A Gabicce Mare (PU) la bicicletta è considerata un’istituzione, una pennellata d’autore presa dalla tavolozza di colori marchigiano-romagnola, un’opera d’arte e di liberazione, arricchita dalla perla numero trentasei della Settimana Cicloturistica Internazionale. Un evento che sta per aprire il sipario, poiché già da domani i cicloamatori saranno i protagonisti del primo entusiasmante percorso.
Gabicce Mare è una località della riviera adriatica a nord delle Marche ed uno dei centri balneari più rinomati, conosciuta per il turismo sportivo, per l’ospitalità delle strutture ricettive e adatta alle vacanze di tutta la famiglia.
Durante la Settimana Cicloturistica Internazionale dal 26 marzo al 1° aprile i cicloturisti e i loro familiari saranno invitati a presenziare ad incontri tecnici, proiezioni di film dedicati al ciclismo e tante altre occasioni in cui ci si potrà divertire. Una zona che offre ottimi alberghi con vista mare ed una parte collinare immersa nella natura. Gli appassionati sono ancora in tempo per garantirsi uno dei pacchetti in hotel convenzionati a partire da 240 euro per un minimo di tre giorni, e di 462 euro per sette giorni di villeggiatura, inclusivi della quota d’iscrizione. Per prenotare il proprio soggiorno basta contattare l’organizzazione del Gruppo Albergatori di Gabicce Mare, mentre per essere fra i protagonisti delle singole gare si possono consultare i siti web www.gabiccemarebike.it e www.gabiccemareturismo.com, oppure recarsi direttamente al Cinema Teatro Astra di Gabicce Mare quest’oggi, dalle 14.30 alle 21.
Sette giorni in cui tutte le mattine ci si sposterà alla scoperta delle bellezze dell’entroterra marchigiano – romagnolo, con sette uscite fuori porta intervallate da ristori in cui sarà possibile gustare le prelibatezze locali, quali prosciutto di Carpegna, piadine, dolci fatti in casa dai paesani e vino a volontà.
Oggi alle 20.45 ci sarà il ‘saluto’ delle autorità e la presentazione dei percorsi, la prima di una lunga serie di serate arricchite da riunioni tecniche, proiezioni dedicate al ciclismo (ogni sera alle 21.30). Ogni mattinata invece, sarà dedicata ad un percorso, domani si comincerà con i 59 km di Vallefoglia, mentre un palpitante tour di 54 km sulle colline marchigiano-romagnole abbinato ad una grigliata di pesce alle ore 18 in Piazza Municipio arricchirà la giornata pasquale. Appetitosi ‘preludi’ prima che i chilometraggi subiscano una sostanziosa impennata, cominciando dagli 83 km di Montefelcino di lunedì 28 marzo, nella giornata successiva ecco i suggestivi 71 km sino al Santuario del Beato Sante, un luogo di culto protetto da un fitto bosco di roverelle (una varietà di quercia), aceri, castagni e altre numerose specie di alberi appartenenti alla vegetazione mediterranea, con l’aggiunta, alle ore 15, della Cronoscalata di 3 km Gabicce Mare – Gabicce Monte, una competizione contro il tempo su un percorso in salita, dal ‘mare’ alla ‘montagna’ quindi, alla quota di 25 euro. Urbino sarà protagonista della poderosa ‘cavalcata’ di 85 km di mercoledì, mentre giovedì 31 marzo sarà la volta dell’avvincente pedalata di 63 km verso Gallo di Petriano, ed in serata spettacolo comico con musica dal vivo del gruppo teatrale “Farò Follie”, che presenterà “Me’ a Rid”. Infine, “pesce d’aprile” con due alternative, effettuare i conclusivi 55 km di Montelabbate, oppure cimentarsi con la ‘mediofondo’ “Pasqua a Gabicce Mare” di 119 km, con premiazioni finali alle 21.30 celebrate dalle musiche de “I Grigi x Forza”, con cinque musicisti over 50 provenienti dalla Valmarecchia a deliziare i presenti e le società vincitrici.
Per conoscere tutte le informazioni relative alla Settimana Cicloturistica Internazionale, i pacchetti turistici e gli hotel di Gabicce Mare è possibile visitare i siti web www.gabiccemarebike.it e www.gabiccemareturismo.com o rivolgersi direttamente all’ufficio informazioni del Gruppo Albergatori di Gabicce Mare agli indirizzi mail info@gabiccemarebike.it e info@gabiccemareturismo.com.

Comments are closed.