ACSI CICLISMO “SFODERA” ZERO WIND SHOW, UN NUOVO MODO DI VIVERE LA BICICLETTA

ACSI CICLISMO “SFODERA” ZERO WIND SHOW, UN NUOVO MODO DI VIVERE LA BICICLETTA

ACSI Ciclismo “coprirà” tutte le manifestazioni del circuito
Tra poco meno di un mese si partirà con la GF Davide Cassani del 28 marzo
Per partecipare al challenge basterà iscriversi alle singole competizioni
Otto appuntamenti da non perdere fra gli scenari più suggestivi d’Italia

Indomabile ACSI Ciclismo, nuovamente in sella con un nuovo circuito nel quale porrà sotto la propria egida alcune delle più celebri granfondo cicloamatoriali del nord Italia. Si tratta di Zero Wind Show, un nuovo format anti-stress, atto a sdoganare il mito delle competizioni per gli amanti del pedale riservate unicamente agli agonisti più ardimentosi. Saranno valorizzate le particolarità e le bellezze paesaggistiche italiane, lungo un chilometraggio totale che arriverà a toccare i 1000 km e i 16000 metri di dislivello, dagli Appennini al mare, dalle montagne al Lago di Garda, fra le magnifiche città d’arte che il nostro paese è in grado di offrire.
Nessun tipo di pressione anche per quanto riguarda le registrazioni al circuito, non ci sarà alcun abbonamento, basterà iscriversi alle singole gare per parteciparvi.
E tu che colore sei? Recita uno slogan della manifestazione. Infatti, le classifiche conclusive concederanno un riconoscimento “Bronze” a chi avrà completato almeno cinque prove del circuito, “Silver” a chi avrà portato a termine sei gare, “Gold” per sette tappe e “Platinum” a chi avrà concluso tutti e otto gli appuntamenti. Le cinque migliori società saranno determinate dalla somma di tutti i “finishers” di ogni team, a condizione che gli atleti abbiano concluso almeno cinque delle otto prove.
Manca poco meno di un mese al via della prima competizione del circuito, che porta il nome del commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada: la società organizzatrice per la Gran Fondo Davide Cassani del 28 marzo proporrà due percorsi con partenza dalla ridente cittadina di Faenza, nel Ravennate. Anche qui i colori saranno i protagonisti, con le griglie suddivise in “rossa” per gli invitati, “verde”, “gialla” e “bianca”.
La proposta sportiva di ACSI si fa ancor più allettante con le otto spettacolari manifestazioni di Zero Wind Show, alla scoperta degli squarci naturalistici più suggestivi d’Italia, pedalando in compagnia e in assoluto relax. Concluso l’appuntamento faentino, si andrà ad affrontare la Granfondo Selle Italia di Cervia, così commentata dal responsabile nazionale di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna: “Tre giorni di puro divertimento, celebrati venerdì in occasione dei festeggiamenti per il ventennale della gara; non posso che invitare tutti i cicloamatori a godere assieme a noi di questo prestigioso anniversario”.
Terzo appuntamento sarà la Granfondo Liotto, fra la storia e la cultura della città di Vicenza ed il paesaggio circostante fatto di strutture architettoniche classico-romane, ville palladiane e i Colli Berici.
Si proseguirà spediti con il Colnago Cycling Festival alla riscoperta del magnifico Lago di Garda, cui faranno seguito la Granfondo degli Squali e la 3 Epic Cycling Road fra le leggendarie Tre Cime di Lavaredo, sino ad arrivare ad altri spettacolari scenari dolomitici, quelli di Fiemme e Fassa in Trentino con l’ambita Marcialonga Cycling Craft, giunta a celebrare la decima edizione. La Granfondo Città di Padova, in un mese “caldo” per quanto riguarda il circuito, sarà chiamata a chiudere i contest su due ruote.
ACSI Ciclismo garantisce un’ottima politica organizzativa, curando in particolar modo gli ambiti legati alla sicurezza dei tracciati, alla salute dei corridori e alle iniziative che fanno da cornice a proposte così allettanti. Tutte le manifestazioni saranno valide per il Campionato Nazionale ACSI Ciclismo.
Info: www.zerowindshow.com

Calendario Zero Wind Show 2016

GRAN FONDO DAVIDE CASSANI – 28 marzo 2016
GRANFONDO SELLE ITALIA – 3 aprile 2016
GRANFONDO LIOTTO – 10 aprile 2016
COLNAGO CYCLING FESTIVAL – 8 maggio 2016
GRANFONDO DEGLI SQUALI – 15 maggio 2016
3 EPIC CYCLING ROAD – 4 giugno 2016
MARCIALONGA CYCLING CRAFT – 12 giugno 2016
GRANFONDO CITTA’ DI PADOVA – 26 giugno 2016

Comments are closed.