TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO SUI CANALI RAI FENOMENALI. KATAKLÒ IN SCENA IN VAL DI FIEMME (TN)

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO SUI CANALI RAI FENOMENALI. KATAKLÒ IN SCENA IN VAL DI FIEMME (TN)

Sabato e domenica giornate di festa e sport con il Trofeo Topolino
Rai Sport1 trasmetterà l’evento giovedì 28 e in replica doppia venerdì 29 gennaio
Sabato sera in scena i Kataklò ed una cantante si esibirà con le colonne sonore dei più famosi film Disney
Progetti di ‘aggregazione’ alle scuole elementari e medie di Castello, Cavalese e Tesero (TN)

Il Trofeo Topolino sci di fondo è una sorta di mini-campionato del mondo per giovani fondisti provenienti da ogni parte del mondo, ma anche una manifestazione all’insegna del folklore, dello spettacolo e delle iniziative per gli astri nascenti che vi fanno parte.
Le iscrizioni continuano incessantemente ad arrivare, le piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme (TN), sono già pronte e perfettamente allestite per ospitare le categorie “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” e “Allievi” nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio. Le manifestazioni organizzate dal GS Castello saranno visibili anche sui canali della televisione nazionale.
Rai Sport1 trasmetterà l’evento giovedì 28 gennaio dalle 18.15 alle 19:00, replicando in un doppio appuntamento anche venerdì 29 gennaio dalle 5:15 alle 6:00 e dalle 8:00 alle 08:45 mattutine.
Sabato e domenica, oltre alle competizioni sportive, ci saranno spettacoli dedicati, momenti di gioia e condivisione e show all’insegna del puro talento. È il caso della compagnia internazionale di danza e teatro dei Kataklò che, per la prima volta al Trofeo Topolino, si esibirà nel corso dello spettacolo Disney ad ingresso gratuito di sabato 23 gennaio al Teatro comunale di Tesero, a partire dalle ore 20.30.
La direttrice artistica e coreografa Giulia Staccioli coglierà l’occasione per sperimentare una collaborazione tra l’Accademia Kataklò e la Compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, entrambe strutture da lei dirette. La direttrice artistica presenterà alcune creazioni coreografiche liberamente ispirate al magico mondo Disney, fresche, dinamiche, colorate e adatte ad un pubblico vario, giovane, sportivo e curioso.
I danzatori scelti metteranno in scena originali rivisitazioni di repertorio e nuove sperimentazioni, che porteranno lo spettatore in un inedito e vitale scenario fantastico in cui sport, danza, gesto acrobatico e teatro si fonderanno coinvolgendo adulti e bambini.
I Kataklò, attraverso l’azione dinamica dei propri aitanti performer, spingeranno l’astante a lasciarsi contagiare ed affascinare dalla creatività teatrale, avvicinando il ‘grande pubblico’ al magico mondo del teatro in modo semplice e diretto. Lo spettacolo, presentato da Gianluca Paris, vedrà esibirsi anche una cantante che accompagnerà la serata con le celeberrime musiche Disney.
Altre allettanti iniziative di contorno avranno luogo ben prima delle giornate di gara. L’atmosfera di festa e giovialità coinvolgerà anche albergatori e negozianti di Castello, Cavalese e Tesero, i quali allestiranno vetrine a tema per l’occasione già nel corso di questa settimana.
La giornata di giovedì sarà dedicata alle scuole elementari, un membro del comitato organizzatore del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme e un disegnatore Disney si recheranno negli istituti scolastici per aiutare a disegnare Topolino e i suoi amici, passando qualche momento assieme ai bambini. Venerdì sarà la volta dello studio delle varie tecniche di disegno con i ragazzi del Liceo Artistico di Pozza e delle scuole medie di Cavalese.
Iniziative per tutti i gusti, in un’imperdibile festa che arricchirà e coronerà di gioia la trentatreesima edizione del Trofeo Topolino di sci di fondo.
Info: www.trofeotopolino.it

Comments are closed.