A VERONA IL “GRAN GALÀ ALÉ”, ALLA GRAN GUARDIA CICLISMO IN FESTA

A VERONA IL “GRAN GALÀ ALÉ”, ALLA GRAN GUARDIA CICLISMO IN FESTA

Venerdì 13 novembre in programma il “Gran Galà ALÉ”
Alla Sala degli Arazzi del Comune di Verona conferenza stampa in grande stile
Presentata anche la rinnovata edizione di “ALÉ La Merckx” di domenica 12 giugno
Sono intervenuti l’assessore allo sport Alberto Bozza e la GM di ALÉ Alessia Piccolo

Alla Sala degli Arazzi del Comune di Verona è stato presentato il Gran Galà di ALÉ, che si terrà venerdì 13 novembre nella prestigiosa cornice del Palazzo scaligero della Gran Guardia.
L’Assessore allo Sport di Verona, Alberto Bozza, si è detto entusiasta di far parte dell’iniziativa: “Il Gran Galà di ALÉ sarà un evento autorevole per tutta la città, per il palcoscenico sportivo e per il futuro del ciclismo amatoriale. Credo che Verona stia diventando un laboratorio straordinario per lo sport, le iniziative sono tante ed il livello è sempre più alto”. Parole che colgono nel segno e che vengono subito dopo incalzate dalla General Manager di ALÉ Alessia Piccolo: “Gli amatori faticano come i professionisti, per noi è importante crescere ed impegnarci per ottenere un miglioramento costante”.
Tanti i professionisti che vestono ALÉ, presenti anche alla conferenza stampa veronese. Marta Tagliaferro, atleta di Sandrigo (VI), è una di queste, e sottolinea l’occhio di riguardo di ALÉ nei confronti delle atlete del panorama femminile: “Ringrazio Alessia (Piccolo ndr), che mi ha dato l’opportunità di vestire i colori ALÉ per la quinta stagione consecutiva, speriamo ci sia la possibilità di portare ancora una volta in alto i colori yellowfluorange”. Altri atleti intervenuti sono stati Mauro Finetto, due vittorie quest’anno: “Ho avuto la fortuna di vestire il marchio ALÉ per due anni, il lavoro che svolgono per il ciclismo giovanile è straordinario”, ed Edoardo Zardini: “Quest’anno ho concluso la mia terza stagione, posso confermare che sarà un onore per me vestire il marchio ALÉ per il quarto anno”. Questi atleti sono solo un “assaggio” degli oltre 100 che sfileranno al Gran Galà, assieme ad altri illustri ospiti e protagonisti.
A conferma del cambiamento in corso e dello sviluppo costante, ALÉ ha voluto dare un cambio di marcia alla sua “Granfondo del Cannibale” che dalla prossima edizione, la decima, si chiamerà “ALÉ La Merckx” e andrà in scena proprio nell’ambito palcoscenico veronese. La data prevista è quella del 12 giugno e la gara partirà e terminerà nel cuore della città scaligera. Nonostante le folte partecipazioni delle passate edizioni, si prospetta un’ulteriore impennata degli iscritti, a dimostrazione di quanto la città di Verona sia legata al mondo del ciclismo.

Info: www.alechallenge.com

Comments are closed.