GRANFONDO VAL CASIES: ISCRIZIONI A PIENO RITMO PER LA 33.a EDIZIONE

GRANFONDO VAL CASIES: ISCRIZIONI A PIENO RITMO PER LA 33.a EDIZIONE

Appuntamento in Alto Adige il 20 e 21 febbraio con la 33.a Granfondo Val Casies
Iscrizioni in crescita, già registrate 17 nazioni
Just for Fun per tutti
Il Circuito Euroloppet torna in Val Casies

In Val Casies, la suggestiva vallata altoatesina tanto amata dagli appassionati di sci di fondo, si inizia già a pensare alla stagione invernale e alla Granfondo Val Casies di sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016. Sembra incredibile ma la celebre skimarathon, giunta alla sua 33.a edizione, è l’unica manifestazione in Europa che, dalla sua nascita nel lontano 1984, non ha mai mancato un appuntamento, garantendo in qualsiasi circostanza climatica un perfetto innevamento del percorso di gara. I fondisti che vogliono partecipare possono dormire sonni tranquilli perché così sarà anche nel 2016, grazie allo straordinario progetto che gli organizzatori hanno in serbo per l’innevamento artificiale delle piste.
Le iscrizioni stanno procedendo a pieno ritmo e sono già pervenute conferme da 17 nazioni, ulteriore riprova di quanto questo evento sia accattivante e rinomato anche a livello internazionale. Protagoniste saranno, come di consueto, le località di San Martino in Casies, Colle e Santa Maddalena, con un tracciato in doppia variante, da 30 km o da 42 km, su cui si potrà scivolare il sabato a passo alternato e la domenica in tecnica libera.
Due giorni per tutti, agonisti e non, dove ci sarà spazio anche per il divertimento con la Just for Fun, l’appuntamento per tutti gli amatori e principianti degli sci stretti che vogliono comunque approfittare dell’occasione per ammirare il paesaggio e testare il tracciato senza preoccuparsi di cronometri o classifiche, e per i più piccoli, che potranno dire la loro partecipando alla Mini Val Casies di sabato.
Per chi si iscriverà entro il 31 gennaio sono disponibili delle tariffe agevolate, consultabili sul sito www.valcasies.com insieme al programma ufficiale e al regolamento. È confermato che la prossima Granfondo Val Casies farà parte nuovamente dei circuiti Euroloppet, Master Tour e Italian Ranking e che nel 2016 la gara in skating sarà valida anche per la Coppa Italia. Chi volesse diventare membro Euroloppet e prendere parte alle gare del rinomato circuito europeo potrà approfittare dello speciale pass che assicura la partenza almeno dalla seconda griglia, sconti e numerosi vantaggi riservati ai titolari.
Ma la Granfondo Val Casies è anche una bella occasione per visitare meglio questa zona dell’Alto Adige, immersa in un paesaggio fra prati innevati, malghe e boschi. L’offerta turistica è ampia e sul sito dell’APT Val Casies-Monguelfo-Tesido è possibile trovare tutte le informazioni utili per organizzare un soggiorno in Val Casies e partecipare alla Granfondo del 20 e 21 febbraio 2016.
Info: www.valcasies.com e pagina Facebook dell’evento.

Comments are closed.