UNA CICLOSTORICA DI LUSSO, LA MOSERISSIMA. A GRANDE RICHIESTA APERTE LE ISCRIZIONI 2016

UNA CICLOSTORICA DI LUSSO, LA MOSERISSIMA. A GRANDE RICHIESTA APERTE LE ISCRIZIONI 2016

Bloccata la data della seconda edizione, il 16 luglio 2016, vigilia de La Leggendaria Charly Gaul
Francesco Moser non si “sbottona” ma sta pensando ad alcuni ritocchi al percorso
La prima edizione è stata un successo. I partecipanti, soddisfatti, premono per il bis
Domani, sabato, start delle iscrizioni a quota agevolata

Già all’indomani della prima edizione de La Moserissima, lo scorso luglio, i partecipanti chiedevano informazioni per iscriversi alla manifestazione del 2016. Era stato tanto il successo che nessuno si voleva perdere la seconda edizione. Trento aveva abbracciato i “ciclostorici” per una pedalata memorabile con Francesco Moser ed una sfilza di bei nomi del ciclismo d’altri tempi.
Anche questo è uno dei fortunati eventi organizzati dall’Asd Charly Gaul Internazionale con la regia della Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi coordinata da Elda Verones.
Quest’anno si è svolta il 18 luglio, giornata di vigilia de La Leggendaria Charly Gaul. Nel 2016 la data sarà quella del 16 luglio, nuovamente il giorno antecedente l’affascinante granfondo internazionale che proporrà, unica in Italia, la tappa dell’UCI World Cycling Tour.
Francesco Moser aveva disegnato con grande passione il tracciato, adattandolo alle esigenze di una ciclostorica, ora sta già pensando ad alcuni ritocchi per renderlo ancor più affascinante, con i soliti “inserti” sterrati che tanto piacciono ai possessori delle bici d’epoca. Ma lo “Sceriffo” non si sbilancia, non vuole anticipare le variazioni assicurando che la 2.a edizione de La Moserissima sarà un vero e proprio bijoux.
Le iscrizioni apriranno domani, 26 settembre. Le quote di registrazione sono stabilite a scaglioni, fino al 31 marzo la tariffa è fissata a 30 euro, successivamente e fino al 30 giugno la cifra sale a 38 euro e quindi a 45 euro dal 1° all’8 luglio. È prevista anche la quota agevolata per la partecipazione combinata a La Moserissima e alla Leggendaria Charly Gaul, 65 euro fino al 31 marzo.
Info: www.lamoserissima.it

Comments are closed.