DOMENICA AL VIA LA GF DELLE CINQUE TERRE, GRANFONDO ACSI DA NON PERDERE

DOMENICA AL VIA LA GF DELLE CINQUE TERRE, GRANFONDO ACSI DA NON PERDERE

Ultime prove del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI
Domenica 6 settembre GF Pantanissima a Cesenatico (FC)
Epilogo a Deiva Marina (SP) con la Granfondo delle Cinque Terre
Due percorsi da 158 e 87 km per la gara di domenica 13 settembre

La Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina è uno degli appuntamenti di fine stagione più attesi dai granfondisti. L’evento, organizzato sotto l’egida del settore ciclismo dell’ACSI, torna domenica 13 settembre a Deiva Marina (SP) e chiuderà l’edizione 2015 del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI. Il circuito ha portato migliaia di appassionati a pedalare in alcune delle più belle prove del Centro Nord Italia da marzo a settembre, basti pensare a manifestazioni come la GF fi’zi:k o la GF Liotto nel Vicentino, la GF Selle Italia di Cervia (FC) o la GF Colnago di Desenzano del Garda (BS). La penultima frazione della serie è andata in scena domenica 6 settembre a Cesenatico (FC) con centinaia di appassionati impegnati nella GF Pantanissima sulle strade dell’Appenino Romagnolo e i successi sono andati ad Alessandro Bertuola e Barbara Lancioni nell’itinerario di 160 km, e a Silver Lazzari e Debora Morri nel ‘medio’ di 110 km.
I riflettori ora sono tutti per l’ultima gara del circuito, vale a dire la 21.a GF delle Cinque Terre di domenica 13 settembre che, oltre ai due percorsi da 158 e 87 km fra il Mar Ligure e le salite dell’entroterra spezzino, offre agli appassionati un ricco menù di iniziative ed eventi di contorno nel segno delle due ruote, ma non solo. Sabato 12 settembre, ad esempio, sarà possibile effettuare la ricognizione del percorso di gara in compagnia dell’ex professionista Marzio Bruseghin, mentre nel pomeriggio si disputerà una divertente gimkana per bambini con dolce epilogo di Nutella Party. Gli organizzatori propongono anche momenti di musica ed intrattenimento nelle serate di venerdì e sabato, cui si aggiunge anche la nuova cronoscalata del Passo del Termine, ascesa comune ad entrambi gli itinerari di gara. La giornata si concluderà con il ricco pasta party, dal gustoso menù ‘di mare’, e le premiazioni sulla panoramica terrazza del Lungomare Cristoforo Colombo a Deiva Marina.
La GF delle Cinque Terre non sarà però l’ultimo grande appuntamento stagionale dei calendari ACSI visto che domenica 27 settembre debutterà la Granfondo Bike Division di Peschiera del Garda (VR), un nuovo evento destinato a far divertire i cicloamatori sulle strade del Lago di Garda.
Info: www.acsi.it/Ciclismo

Comments are closed.