L’ORTLER BIKE MARATHON GUARDA GIÁ AL 2016, ISCRIZIONI APERTE DAL 1° SETTEMBRE

L’ORTLER BIKE MARATHON GUARDA GIÁ AL 2016, ISCRIZIONI APERTE DAL 1° SETTEMBRE

Ortler Bike Marathon di nuovo in sella a Glorenza (BZ)
Edizione numero 2 fissata per l’11 giugno 2016
Confermata la doppia proposta di tracciati nel cuore dell’Alta Val Venosta

Dopo il felice debutto dello scorso giugno, l’Ortler Bike Marathon rilancia già al 2016 e domani, martedì 1° settembre, si apriranno le iscrizioni per la 2.a edizione della granfondo di Glorenza (BZ) in programma sabato 11 giugno 2016.
La stagione delle ruote artigliate deve ancora concludersi, ma gli organizzatori altoatesini vogliono aprire i botteghini con largo anticipo per consentire ai bikers di assicurarsi un posto in griglia e pedalare sugli splendidi sterrati dell’Alta Val Venosta, dove lo scorso giugno si divertirono ben 1700 appassionati di tutta Europa. La prima finestra d’iscrizioni rimarrà in vigore sino al 31 dicembre e registrarsi entro la fine dell’anno conviene, visto che con 55 Euro sarà possibile strappare il pettorale per la prossima Ortler Bike Marathon e l’immancabile pacco gara. Registrarsi è molto semplice, basta accedere al sito www.ortler-bikemarathon.it, aprire la sezione dedicata alle iscrizioni e completare la procedura on-line.
Il comitato organizzatore capitanato da Gerald Burger ripropone per l’anno prossimo la doppia variante di percorsi, con il ‘classic’ da 51 km ed il ‘marathon’ da 90 km caratterizzati dai passaggi in alcuni degli angoli più belli della Val Venosta come l’abbazia di Monte Maria, l’ascesa al Lago dei Preti nel cuore delle Alpi Venoste, i laghi di San Valentino e Resia e il tecnico passaggio sulle scalinate di Castel Coira, con partenze e arrivi nella splendida cornice di Glorenza a fare da ciliegina sulla torta.
Lo scorso 6 giugno a trionfare sull’itinerario marathon di 90 km furono il belga Roel Paulissen e la lituana Katazina Sosna, mentre nell’itinerario classic l’altoatesino Moritz Plaikner e la trentina Lorenza Menapace tagliarono per primi il traguardo.
L’appuntamento per l’edizione numero due è fissato dunque per l’11 giugno 2016, quando assieme agli specialisti delle granfondo saranno protagonisti migliaia di bikers che vorranno godersi una giornata di sport e di festa sui percorsi di gara e a Glorenza, grazie alle tante iniziative di contorno che il comitato organizzatore è pronto a mandare in scena anche l’anno prossimo. L’Ortler Bike Marathon diventa così anche un’occasione per trascorrere un week end in Alta Val Venosta dove si potrà godere della calorosa ospitalità altoatesina e ammirare le tante attrattive culturali e naturali offerte da Glorenza e dintorni.
Per tutte le informazioni sulla Ortler Bike Marathon 2016 basta consultare il sito www.ortler-bikemarathon.it o la pagina Facebook ‘Ortler Bike Marathon’ sempre aggiornata con le ultime news sulla gara di Glorenza.

Comments are closed.