“TRIPLETTA” DI GRANFONDO ACSI DOMENICA: GF STRADUCALE, PADOVA E ASIAGO PER MIGLIAIA

“TRIPLETTA” DI GRANFONDO ACSI DOMENICA: GF STRADUCALE, PADOVA E ASIAGO PER MIGLIAIA

Tre granfondo ACSI nel fine settimana
Il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI fa tappa a Urbino e Padova
Nel Vicentino debutta la Granfondo Asiago
In Sicilia si corre il Campionato Italiano Centro Sud

La stagione delle granfondo targate ACSI non conosce un attimo di tregua e domenica 28 giugno i cicloamatori di tutta la penisola avranno l’imbarazzo della scelta, visto che sono in calendario ben tre prove organizzate sotto l’egida del settore ciclismo ACSI. Il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI domenica scorsa ha mandato in scena la Granfondo Città di Teramo e la 1.a “Maratona dela Al Camonega” a Cividate Camuno (BS) e questa settimana propone un altro bis di appuntamenti da non perdere.
La 12.a Granfondo Straducale porterà gli appassionati a pedalare nel cuore di Urbino e fra le colline marchigiane con ben tre percorsi di 81, 125 e 158 km e la salita di Monte Nerone a caratterizzare l’itinerario più lungo da 3000 metri di dislivello, ma nel fine settimana non mancheranno le iniziative di contorno per godersi il centro storico della città ducale, patrimonio UNESCO dell’umanità, come la divertente gara promozionale di mtb fra i vicoli di Urbino.
A Padova, invece, si terrà la seconda edizione della granfondo organizzata dalla storica Società Ciclisti Padovani che da tempo ha sfondato quota 1500 iscritti. Anche in questo caso gli itinerari di gara saranno tre, tutti con partenza e arrivo nel cuore della Città del Santo, in Prato della Valle: il lungo da 143 km, il medio da 87 km ed il corto da 53 km accompagneranno i granfondisti fra i saliscendi dei Colli Euganei e dei Monti Berici.
Chi ama le montagne domenica potrà divertirsi alla nuova Granfondo Asiago, gara ACSI al debutto quest’anno sulle strade dell’Altopiano vicentino. La Granfondo Asiago è anche quinta tappa del noto circuito Alé Challenge, motivo per cui al via non mancheranno tanti dei migliori granfondisti in circolazione. I due percorsi “granfondo” e “mediofondo” da 140 e 97 km toccano alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Altopiano di Asiago, come boschi e pascoli della Piana di Marcesina o la tosta salita del Rifugio Barricata, prima della spettacolare finish-line di fronte al Sacrario Militare di Asiago.
Le attività del settore ciclismo ACSI vanno incontro alle esigenze degli appassionati di tutta Italia, ed ecco che domenica l’appuntamento clou per i ciclisti del Mezzogiorno sarà il Campionato Italiano Centro Sud di Villafranca Tirrena (ME). I cronomen, invece, troveranno pane per i propri denti al Campionato Nazionale Cronosquadre di Romanengo (CR).
Info: www.acsi.it/Ciclismo

Comments are closed.