UN MESE ALLA DOLOMITICA BRENTA BIKE, L’ESTATE IN OFF-ROAD APRE A PINZOLO (TN)

UN MESE ALLA DOLOMITICA BRENTA BIKE, L’ESTATE IN OFF-ROAD APRE A PINZOLO (TN)

Dolomitica Brenta Bike, seconda edizione tra un mese
Iscrizioni convenienti fino a fine maggio
Proposta vacanza con serata a tema, intrattenimento e sconti
‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ attraversa le Dolomiti di Brenta

L’estate trentina delle ruote artigliate alza il sipario con la Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo e Madonna di Campiglio. La seconda edizione della bike marathon in provincia di Trento sarà allo start tra un mese, domenica 21 giugno, e dal quartier generale di Pinzolo gli organizzatori richiamano a gran voce i bikers.
Tra i motivi per cui non lasciarsi sfuggire la Dolomitica Brenta Bike 2015 c’è di sicuro una proposta di gara che definire mozzafiato è riduttivo. Due tracciati di 45 e 82 km rispettivamente dove l’imperativo è divertirsi a più non posso tra le tante malghe della zona e i saliscendi su sentieri e strade forestali che, nel caso della variante Rock, la più ardita con 3000 metri di dislivello, portano ad oltrepassare i 2200 metri di quota e arrivare praticamente a …toccare il cielo in sella. La partenza e l’arrivo sono per tutti a Pinzolo dove nella mattinata di domenica 21 giugno, una volta che i grandi avranno preso il via, ci sarà spazio per la DoloMini, un evento staffetta riservato ai più piccoli tutto da pedalare in compagnia.
Altro motivo per pensare ad iscriversi alla Dolomitica Brenta Bike in questi giorni è la quota di registrazione bloccata a 35 Euro fino alla fine di maggio, nella quale è incluso un pacco gara di valore con prodotti Inkospor, un gambale OXEEGO Full Leg Recovery, un buono sconto del 20% su successivi acquisti OXEEGO, un lubrificante WD-40 e il buono pasto per il polenta party finale.
Oltre agli aspetti sportivi e agonistici di una gara come la Dolomitica Brenta Bike, sono di certo da considerare gli elementi di richiamo dal punto di vista naturalistico e dello svago che Pinzolo, Madonna di Campiglio e dintorni sono in grado di proporre in questo periodo dell’anno. Trekking in quota, rifugi e malghe da visitare e…degustare, passeggiate nei caratteristici borghi alpini e la bella ciclopedonale della Val Rendena adatta a tutte le tipologie di “pedalatori”, sono solo alcuni degli spunti di interesse che l’inizio dell’estate porta con sé in questa parte di Trentino. E per godersi appieno le varie proposte dal sito ufficiale di gara www.dolomiticabike.com e da quello dell’azienda turistica locale www.campigliodolomiti.it si rintraccia una allettante proposta vacanza da 1 o 2 pernottamenti in strutture di Pinzolo e limitrofi che include il tagliando gara, l’intrattenimento della vigilia e una serata a tema il venerdì, l’iscrizione alla DoloMini e tanto altro.
Domenica 21 giugno sono attesi in gara centinaia di bikers di ogni tipologia e livello, e non mancheranno i big delle ruote grasse che già lo scorso anno fecero onore alla “Dolomitica”. A pedalare su e giù per i sentieri ci saranno anche i protagonisti del circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ che a Pinzolo assegnerà punti come terza delle sei tappe in calendario per il 2015. Dopo la ValdiNon Bike di inizio mese, Trentino MTB 2015 calcherà gli sterrati dell’Alpe Cimbra il 14 giugno e solo una settimana più tardi farà capolino sulle Dolomiti di Brenta.
Mountain bike di alto livello, insomma, tra un mese con la Dolomitica Brenta Bike e i motivi per non lasciarsela sfuggire sono più d’uno.
Info: www.dolomiticabike.com

Comments are closed.