SCHWALBE TOUR TRANSALP BACIA TRENTO, LUGLIO SU DUE ROUTE TUTTO DA GODERE

SCHWALBE TOUR TRANSALP BACIA TRENTO, LUGLIO SU DUE ROUTE TUTTO DA GODERE

La Città del Concilio accoglie le due tappe di chiusura del “Tour Transalp”
In centinaia a pedalare venerdì 3 e sabato 4 luglio
Soluzioni vacanza e gustose offerte per il soggiorno ideale
“La Leggendaria Charly Gaul” e “La Moserissima” dopo due settimane

Viene definita la più spettacolare e affascinante gara cicloamatoriale a tappe di tutta Europa. E l’Europa, lo Schwalbe Tour Transalp, la vive nel cuore, sulle strade di Germania, Austria, Svizzera e Italia. L’edizione 2015 scatterà il 28 giugno e in Trentino incoronerà i vincitori con le due frazioni conclusive di venerdì 3 e sabato 4 luglio che si preannunciano di grande…spettacolo e fascino.
La città di Trento sarà prestigioso palcoscenico di chiusura della penultima prova – 127 km e oltre 2200 metri di dislivello da Caldaro in Alto Adige – e sede di partenza della giornata finale per la tappa che poi troverà conclusione dopo 90 km, e quasi 900 totali in sette giorni, ai margini del Lago di Garda, nella bella Arco.
Il CO locale di ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi vanta una pluriennale esperienza in questo genere di manifestazioni e intende saltare in sella con entusiasmo insieme ai circa 1200 concorrenti attesi da tutto il mondo, anche e soprattutto perché il primo fine settimana di luglio a Trento e dintorni rimanga poi per sempre nei ricordi più lieti di ognuno. Le bellezze naturali offerte dal Trentino e la splendida architettura del capoluogo giocano di certo un ruolo di grande attrattiva, ma il team organizzatore ha in serbo anche allettanti soluzioni vacanza tutte consultabili dal portale ufficiale www.discovertrento.it e tutte pronte a non lasciare insoddisfatto proprio nessuno.
Trento è una città alpina dove le culture, le tradizioni e la storia si sono intrecciate nei millenni. Palazzi cinquecenteschi, spazi sotterranei di epoca romana, il monumentale Castello del Buonconsiglio, una basilica paleocristiana e il grandioso Duomo sono tutti a portata di visita e la proposta “Trento, un’immersione tra storia e sapori” offre un pacchetto comprensivo di numerose visite guidate e ingressi, a partire da 150 Euro per due notti con anche una cena in ristorante tipico, un brindisi speciale e la TrentoRovereto Card ricca di offerte, sconti e accesso ai mezzi pubblici. “Pedalando con Gusto lungo l’Adige” invece mette in mostra i tanti itinerari lungo la Valle dell’Adige da vivere in sella e con tutta la famiglia, a partire da 180 Euro per due notti e la possibilità di avere una bicicletta in prestito se si ha la necessità. Di soluzioni anche sul vicino Monte Bondone o in Valle dei Laghi fino ad arrivare al Garda ce ne sono molte altre, bastano pochi clic su www.discovertrento.it.
Tornando alle due ultime tappe di “Tour Transalp”, Trento e le strade vicine inizieranno il mese di luglio alla grande e dopo due settimane scarse sarà la volta de “La Leggendaria Charly Gaul”, che quest’anno festeggerà l’edizione numero 10. La Granfondo su strada di domenica 19 luglio sarà preceduta da una gara cronometro in Valle dei Laghi il venerdì e dalla debuttante “La Moserissima – 1.a ciclostorica di Trento” di sabato 18 luglio, che fa anche parte del Giro d’Italia d’Epoca.
Sarà un luglio decisamente caldo sulle strade trentine, per la gioia di tanti appassionati delle due ruote che a Trento e dintorni riceveranno ancora una volta la migliore accoglienza.
Info: www.tour-transalp.de

Comments are closed.