ARCO E IL GARDA TRENTINO A TUTTO RUNNING, CASTLE MOUNTAIN RUNNING ON LINE

ARCO E IL GARDA TRENTINO A TUTTO RUNNING, CASTLE MOUNTAIN RUNNING ON LINE

La Castle Mountain Running di scena nel Garda Trentino a settembre
On line il sito rinnovato e Facebook da curiosare
Attesa per la prima mondiale di Individual Gundersen di corsa in montagna
Due giornate di sport, spettacolo ed emozioni

La storia si ripete e il prossimo settembre saranno pagine splendide quelle che scriverà per la sua quinta edizione la Castle Mountain Running di Arco, in provincia di Trento. Le giornate del 26 e 27 settembre, tra cinque mesi, si preannunciano imperdibili e il primo week-end d’autunno sarà tutto da vivere …di corsa, con la corsa in montagna che scende in città. La bella località poco distante dalle sponde del lago più grande d’Italia sarà quartier generale della due giorni, ma si correrà anche sul vicino Monte Colodri, fra i rigogliosi olivi della zona e, come dice il nome della gara, all’ombra del castello che domina il centro abitato.
Il format della manifestazione di quest’anno è assolutamente innovativo, mai visto prima sul pianeta corsa. Il sistema Individual Gundersen è assai noto agli amanti dello sci nordico e consiste nello stilare una classifica unica da due prove, con la prima che influenza l’ordine di partenza della seguente a seconda dei distacchi ottenuti. La prima gara sarà una Cronoscalata (2,4 km dal centro di Arco sino al Castello con 200 metri di dislivello) mentre la seconda sarà ad Inseguimento di 7 km e 430 metri di dislivello con il clou sul Monte Colodri.
Nella giornata di sabato è in programma la prova aperta a tutti i podisti agonisti, mentre il giorno successivo saranno protagonisti i top runners internazionali e la nazionale italiana di corsa in montagna per un evento ad invito.
Durante il week end si terranno anche numerose iniziative di contorno e una prova sprint per far saggiare i percorsi della Castle Mountain Running anche alle categorie giovanili. Le iscrizioni alla Castle Mountain Running sono aperte con quota bloccata a 25 euro comprensiva di ricco pacco gara: tutte le informazioni si rintracciano facilmente sul rinnovato sito internet www.castlemountainrunning.com. Da non dimenticare è anche la pagina Facebook dell’evento, anch’essa sempre foriera di novità, commenti e curiosità.
La road map passata e futura del running nel Garda Trentino racconta di una Castle Mountain Running due volte evento di Coppa del Mondo di specialità e nel 2014 valevole come Campionato Mondiale Under 18. Più volte ha assegnato i titoli italiani individuali e staffetta e, guardando al prossimo anno, la Castle Mountain Running e quest’area in provincia di Trento saranno palcoscenico dei Campionati Europei di Corsa in Montagna. Gli organizzatori di Asd GardaSportEvents hanno insomma le idee ben chiare della potenza e del potenziale del loro evento. La sfida al futuro e ad una nuova pagina di storia di running da scrivere è lanciata, a cominciare dal 26 e 27 settembre prossimi quando sport, spettacolo ed emozioni si mescoleranno alla perfezione nel Garda Trentino.
Info: www.castlemountainrunning.com

Comments are closed.