GRANDI FIRME ALLA GRANFONDO FI’ZI:K, DOMENICA A MAROSTICA SI PEDALA IN SICUREZZA

GRANDI FIRME ALLA GRANFONDO FI’ZI:K, DOMENICA A MAROSTICA SI PEDALA IN SICUREZZA

Oss (BMC) e Puccio (Team Sky) al via della Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica
Scarpe fi’zi:k R3B in vetrina nell’expo area
Oltre 2100 iscritti. C’è anche il campione della mtb Miguel Martinez
Massima sicurezza sui tre percorsi di gara

Ancora pochi giorni e Marostica verrà invasa da migliaia di ciclisti per la 6.a edizione della Granfondo fi’zi:k che prenderà il via domenica 26 aprile dalla bella Piazza degli Scacchi, nel cuore della cittadina vicentina. La manifestazione si distingue da sempre per la presenza dei tanti professionisti delle squadre World Tour sponsorizzate da fi’zi:k, che si divertono a pedalare assieme ai granfondisti sulle strade di Marostica e dell’Altopiano di Asiago. Gli ospiti di quest’anno sono Daniel Oss (Bmc) e Salvatore Puccio (Team Sky) e fin da sabato pomeriggio accoglieranno gli appassionati nello stand fi’zi:k di Piazza degli Scacchi mettendosi a disposizione per consigli, autografi e foto di rito, ma altri pro potrebbero aggiungersi nelle prossime ore. I due atleti italiani sono testimonial delle scarpe fi’zi:k R3B, novità 2015 della multinazionale vicentina, indossate da decine di professionisti e in vetrina per gli appassionati durante il week end della granfondo. Il top di gamma di casa fi’zi:k si distingue per il design minimalista, il sistema di chiusura Boa IP1 dal massimo comfort, la tomaia in Microtex che consente un’aerazione perfetta e la suola in carbonio per permettere all’atleta di trasmettere ogni singolo watt espresso direttamente sul pedale. Sabato e domenica, quindi, ciclisti e cicliste avranno l’opportunità di testare gratuitamente le scarpe R3B all’interno dello stand fi’zi:k allestito presso l’area expo di Piazza degli Scacchi.
Oss e Puccio non saranno gli unici vip in griglia di partenza, dato che fra gli oltre 2100 iscritti figura anche il nome del biker francese Miguel Martinez: il campione olimpico e iridato di mtb per un giorno lascerà gli sterrati per pedalare sulle strade della GF fi’zi:k, dove non mancheranno i migliori granfondisti in circolazione come i vari Cunico, Zen, Lombardi, Bordignon, Steinkeller, Viglione, Elettrico, Zanetti, Pontalto, Tecchio o fra le donne Gazzini, Schartmueller e Bee.
Domenica gli appassionati potranno scegliere fra tre percorsi di gara, infatti al “granfondo” e al “mediofondo” da 165 km e 110 km da quest’anno si è aggiunto il nuovo itinerario corto da 55 km e 1340 metri di dislivello. In tutti e tre i casi si potrà pedalare tranquilli, perché gli organizzatori dell’Asd B-Sport e di Studio RX hanno potenziato il piano sicurezza e domenica si avvarranno di personale qualificato e strumenti tecnologici. La centrale operativa verrà installata nel Castello Inferiore di Marostica e coordinerà ambulanze e mezzi di servizio, collegati tra loro tramite il sistema “gps tracker” offerto da MySdam, che consente di seguire in tempo reale i movimenti dei partecipanti e dei mezzi dell’organizzazione. Sulle strade saranno impegnati centinaia di volontari della Protezione Civile e 80 Carabinieri in Congedo del Gruppo Provinciale di Vicenza, assieme al personale della Polizia Locale di Marostica. La scorta tecnica sarà composta da oltre 20 motociclette, i collegamenti radio saranno curati dal Gruppo Radioamatori Scaccomatto, mentre il servizio medico è stato affidato alla cooperativa AntonianaEmergenza di Camposampiero (PD) con ambulanze, automedica e punto di primo intervento posto all’arrivo.
Insomma, a Marostica tutto è pronto per un fine settimana nel segno delle due ruote e sino a venerdì 24 aprile ci si potrà iscrivere alla granfondo approfittando del prezzo di 42 €, dopodiché nel fine settimana le quote subiranno un leggero ritocco al rialzo. Tutte le informazioni sulla Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica sono rintracciabili sul sito www.granfondofizik.it, senza dimenticare l’evento ufficiale su Facebook.

Comments are closed.