CICLOTURISMO ACSI CHE PASSIONE! FINE MAGGIO A PESARO CON LA STRAROSSINI

CICLOTURISMO ACSI CHE PASSIONE! FINE MAGGIO A PESARO CON LA STRAROSSINI

Domenica 31 maggio Granfondo Strarossini a Pesaro
Prova unica del Campionato Italiano di Cicloturismo ACSI
Presentata ieri a Bologna la GF Via del Sale-Selle Italia di Cervia (RA)
Domenica 29 marzo al via la Granfondo Città di Riccione (RN)

La vasta gamma di attività promosse dal settore ciclismo dell’ACSI copre l’intero universo delle due ruote e fra i tanti appuntamenti sparsi per la penisola non possono mancare gli eventi dedicati al cicloturismo e al pedalare in compagnia. Uno degli eventi più attesi è senza dubbio la Granfondo Strarossini di Pesaro, che quest’anno sarà di scena domenica 31 maggio fra l’Adriatico e le colline marchigiane. La granfondo vuole essere un’occasione di divertimento in cui l’agonismo viene messo in secondo piano: proprio per questo motivo la manifestazione è stata scelta dall’ACSI come prova unica del Campionato Italiano di Cicloturismo e sarà una vera e propria festa per tutti, dato che i tre percorsi di gara da 42, 86 e 111 km consentiranno agli appassionati di godersi in completa tranquillità la città rossiniana, borghi e paesaggi collinari della provincia di Pesaro-Urbino. Durante il ponte del 2 giugno, quindi, Pesaro ospiterà la Strarossini e tanti eventi di contorno come la gara promozionale dedicata ai bambini, la Granfondo Night della vigilia e la Strarossini d’Epoca di lunedì 1° giugno, oltre a visite guidate in bici alla scoperta della città e molto altro ancora.
Lunedì scorso a Pesaro si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, dove sono intervenuti, tra gli altri, gli organizzatori del Comitato Strarossini, il responsabile del settore ciclismo ACSI Emiliano Borgna e Massimo Ambrosini, testimonial della manifestazione che prenderà il via dal Centro Sportivo Villamarina di Pesaro, di cui l’ex calciatore è socio. Durante l’incontro è stata anche consegnata ad Ambrosini, appassionato cicloturista, una bici da corsa Prestigio, marchio che fa parte dei tanti partner di ACSI Ciclismo: tutti i tesserati ACSI, infatti, godono di sconti sull’acquisto dei prodotti Prestigio e possono usufruire inoltre dei servizi di Prestigio Lab diretto da Michele Bartoli che si occupa di biomeccanica, allenamenti e servizi di consulenza nutrizionale personalizzati. La Strarossini fa anche parte del Campionato Nazionale Cicloturismo ACSI, la serie che include decine di cicloturistiche di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Marche.
La stagione del ciclismo su strada ACSI, intanto, prosegue la propria corsa pancia a terra. Domenica scorsa Faenza (RA) ha ospitato la prova d’apertura del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI con 1300 atleti al via della GF Davide Cassani nonostante le cattive previsioni meteo: sul percorso granfondo di 120 km si sono imposti rispettivamente Paul Pellissier e Barbara Lancioni, mentre sul mediofondo il successo è andato a Leonardo Viglione e Laura Tollin. C’è tanta attesa, invece, per domenica 29 marzo quando il parco acquatico Oltremare di Riccione (RN) ospiterà la Granfondo Città di Riccione, terza prova del Campionato Italiano Fondo ACSI con i due itinerari da 85 e 125 km.
Ieri, invece, presso la sede Eataly di Bologna è stata presentata la GF Via del Sale – Selle Italia che sarà di scena il 12 aprile a Cervia (RA), seconda prova del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI. La granfondo sarà il primo appuntamento del progetto HQ Lifestyle “Cibo per lo sport… Cibo per la vita”, lanciato da Sportur, società organizzatrice della manifestazione, in collaborazione con Eataly World, la nota catena di punti vendita specializzati nella distribuzione di prodotti alimentari di qualità. HQ significa ‘high quality’ e l’iniziativa, tramite diversi eventi inseriti nel programma della GF Selle Italia, intende promuovere un’alimentazione consapevole, genuina e bilanciata, abbinata ad una regolare attività fisica, al giusto relax e ad un sano divertimento, come chiave per vivere al meglio e in piena forma.
Info: www.acsi.it/Ciclismo

Comments are closed.