GRANFONDO FI’ZI:K-CITTÁ DI MAROSTICA, SABATO ANTEPRIMA CON LA “KRONO” DELLA ROSINA

GRANFONDO FI’ZI:K-CITTÁ DI MAROSTICA, SABATO ANTEPRIMA CON LA “KRONO” DELLA ROSINA

Sabato Marostica (VI) ospita la 2.a Krono fi’zi:k-La Rosina
In palio 100 posti in griglia di merito per la granfondo del 26 aprile
“Krono” primo atto del 2015 ciclistico della Città di Marostica
Domenica 26 aprile torna la GF fi’zi:k con tre percorsi

Marostica si appresta a vivere una primavera nel segno delle due ruote e sabato 14 marzo la 2.a “Krono fi’zi:k-La Rosina” sarà il primo dei grandi appuntamenti che nel 2015 la cittadina medievale vicentina riserverà agli appassionati di ciclismo. La cronoscalata alla mitica salita della Rosina viene riproposta dopo il successo dello scorso anno e vedrà all’opera i cronomen lungo i 4,9 km che separano Piazza degli Scacchi dal culmine della celebre erta marosticense, in un evento che consentirà a tutti di testare la gamba e divertirsi a inizio stagione. La “Krono”, anche nel 2015, sarà un vero e proprio prologo della Granfondo fi’zi:k che domenica 26 aprile festeggerà a Marostica e sulle strade dell’Altopiano di Asiago la sesta edizione: i primi cento classificati dell’evento di sabato, infatti, avranno diritto a un posto nella griglia “Regine” della GF fi’zi:k del 26 aprile.
La “Krono fi’zi:k-La Rosina” verrà presentata ufficialmente mercoledì alle 12.00 nella Sala del Sindaco del Castello Inferiore di Marostica e, come detto, sarà il primo atto di un 2015 ciclisticamente intenso per la città vicentina. Dopo la “Krono”, infatti, Piazza degli Scacchi sarà palcoscenico sia della Granfondo fi’zi:k, divenuta oramai una classica del panorama granfondistico nazionale, sia della partenza della 15.a tappa del Giro d’Italia 2015 che domenica 24 maggio porterà la carovana rosa da Marostica a Madonna di Campiglio, in Trentino. L’amministrazione comunale di Marostica, dunque, si conferma al fianco degli organizzatori di Granfondo e “Krono” fi’zi:k e mercoledì sarà presente con i propri rappresentanti al vernissage della cronoscalata, dove non mancherà nemmeno Gaetano Lunardon, grande appassionato di ciclismo e storico “patron” dell’Hotel Ristorante La Rosina, dove verrà allestito il traguardo della gara di sabato. Mercoledì, inoltre, verrà anche presentata ufficialmente la partnership fra gli organizzatori di Studio RX e Asd B-Sport ed il Gruppo Ristoratori Bassanesi della Confcommercio di Bassano del Grappa, presenti sia sabato sia alla GF fi’zi:k con gustose iniziative destinate a deliziare i palati di granfondisti e seguito.
Le iscrizioni alla “Krono” procedono spedite e allo start non mancherà nemmeno Roberto Cunico, forte granfondista vicentino e tracciatore dei percorsi della GF fi’zi:k, assieme ai compagni di squadra e a tanti altri appassionati pronti a dare l’assalto alla Rosina. La “Krono fi’zi:k-La Rosina” prenderà il via sabato alle 9.00 e segnerà l’esordio del 1° Campionato Provinciale Cronoscalate ACSI Vicenza.
La GF fi’zi:k sarà di scena domenica 26 aprile fra Marostica e le salite dell’Altopiano di Asiago con la novità del terzo percorso, il corto di 55 km, che si affianca ai classici granfondo e mediofondo da 165 e 110 km. Le iscrizioni alla Krono e alla granfondo, valida per i circuiti Alé Challenge, Maglia Nera By Pinarello e Campionato Nazionale e Provinciale ACSI, sono aperte e per news e dettagli basta consultare il sito www.granfondofizik.it

Comments are closed.