LUGLIO CON LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL TRENTO CELEBRA LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE

LUGLIO CON LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL TRENTO CELEBRA LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE

Dal 16 al 19 luglio 10.a edizione de “La Leggendaria Charly Gaul” in Trentino
Iscriversi entro il 28 febbraio conviene
Unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour
Sabato 18 luglio debutta anche “La Moserissima-1.a Ciclostorica di Trento”

La neve ha finalmente coperto il Monte Bondone e in questi giorni per godersi gli splendidi panorami sulla città di Trento e sulla Valle dei Laghi bisogna indossare gli sci o le ciaspole e immergersi nell’atmosfera invernale di quest’ultimo scorcio del febbraio trentino.
Fra qualche mese, però, la Montagna di Trento tornerà ad essere preda delle due ruote per la 10.a edizione de “La Leggendaria Charly Gaul”, in calendario dal 16 al 19 luglio prossimi. Il decennale della manifestazione prevede un fitto carnet di appuntamenti destinati a deliziare i palati di tutti gli amanti delle due ruote. Venerdì 17 luglio, infatti, è in programma la gara a cronometro che porterà gli appassionati a misurarsi contro le lancette dell’orologio nel veloce percorso di 24 km della Valle dei Laghi e la prova contro il tempo sarà anche valida per assegnare i titoli del Campionato Italiano FCI Amatori 2015. Domenica, invece, sarà la volta della granfondo del decennale con i due itinerari da 57 e 141 km fra il centro storico di Trento e il Monte Bondone, sulle rampe dedicate a Charly Gaul e alla sua mitica impresa al Giro d’Italia 1956.
Per godersi l’intero week end in sella conviene affrettarsi, perché sabato 28 febbraio scade l’offerta speciale per la combinata che consente di prendere parte ad entrambi gli eventi de “La Leggendaria Charly Gaul” al vantaggioso prezzo di 89 €, inclusivo di pacco gara e gadget celebrativo del decennale della GF “Charly Gaul”. Fino a sabato, inoltre, sarà ancora possibile iscriversi singolarmente alla granfondo o alla cronometro sfruttando la quota agevolata, dopodiché i prezzi subiranno un leggero ritocco al rialzo, con tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
“La Leggendaria Charly Gaul” anche nel 2015 sarà l’unica tappa italiana dell’UCI World Cycling Tour, la serie con prove in ogni angolo del globo che consentirà agli appassionati di qualificarsi per i Campionati del Mondo Amatori e Master, oltre a far parte dei noti circuiti Alé Challenge e Alpe Adria Tour.
Il 2015, però, porterà con sé anche un nuovo evento dedicato agli amanti del vintage che debutterà sabato 18 luglio, proprio alla vigilia della granfondo. Per festeggiare al meglio il decennale, infatti, l’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e l’Asd Charly Gaul Internazionale hanno deciso di organizzare “La Moserissima-1.a Ciclostorica di Trento”, un’iniziativa per tutti i cultori di biciclette e abbigliamento d’epoca. “La Moserissima” è una cicloturistica non competitiva dove i partecipanti pedaleranno alla scoperta delle strade bianche e delle piste ciclabili di Trento e dintorni, con ristori d’epoca in cui poter gustare i prodotti tipici trentini. “La Moserissima” fa parte del Giro d’Italia d’Epoca, il circuito che raccoglie le principali ciclostoriche del nostro paese e tutti i dettagli sulla manifestazione si possono rintracciare sul sito www.lamoserissima.it o sulla pagina Facebook “La Moserissima Ciclostorica Trento”.
Per godersi appieno la settimana de “La Leggendaria Charly Gaul” e “La Moserissima” è possibile sfruttare i pacchetti vacanza che l’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi mette a disposizione degli appassionati su www.discovertrento.it, mentre per non perdersi le ultime dalla GF “Charly Gaul” basta tenere d’occhio i canali Facebook, Twitter e YouTube dell’evento oltre al sito www.laleggendariacharlygaul.it

Comments are closed.