Sestriere, Maiocco e Corrias si prendono il ‘burn Vertical Tour’

Sestriere, Maiocco e Corrias si prendono il ‘burn Vertical Tour’

Parla molto torinese  il secondo appuntamento con il Contest di Snowboard Slopestyle per il ‘burn Vertical Tour 2015‘, il più importante circuito italiano del settore. Sui salti e i rail dello Snowpark di Sestriere sono stati infatti gli atleti di casa a fare la voice grossa sia nella gara riservata ai Seniores che agli Juniores, inserita per la prima volta in calendario.
Una trentina in tutto i partecipanti che hanno potuto godere delle perfette condizioni di allestimento del Park, riuscendo a dribblare anche neve e nebbia che successivamente sono arrivate copiose. Nella gara Seniores successo del valsusino Gian Marco Maiocco, ex atleta dello Snowplanet di Sauze d’Oulx e grande specialista della disciplina. Ha battuto il mantovano Marco Donzelli, già secondo nel primo Contest stagionale a Madonna di Campiglio e soprattutto azzurro di Coppa Europa, mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da un altro atleta di Sauze targato Snowplanet, Yuri Maciotta. Tra i più giovani invece tripletta firmata dallo Snowplanet con Davide Corrias che ha battuto i compagni di club Alessandro Joannas e Riccardo Mareliati. Complessivamente il livello è stato decisamente alto, in attesa di nuove prove negli ultimi tre appuntamenti stagionali con il Contest.
Altro spettacolo, nella tappa valsusina del ‘burn Vertical Tour 2015’ è stato offerto dal 2° ‘Vialattea Il Flash Mob’. Sulla note di “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas, nonostante la fittissima nevicata che si abbattuta sul Vertical Village nell’area del Cit Roc e che ha reso ancora più suggestiva l’ambientazione, sono state diverse centinaia le persone che si sono radunate per scatenarsi liberamente, dimostrando che l’idea di Vialattea, subito sposata dagli organizzatori del ‘burn Vertical Tour’, i torinesi Event’s Way è vincente. Si chiude così un weekend che per il Tour e più in generale per Sestriere è da archiviare con il circoletto rosso: tantissimi turisti sulle piste e in paese, soddisfazione generale per le strutture, l’innevamento e l’offerta che è sempre eccellente.
Il ‘burn Vertical Tour 2015’ è stato il valore aggiunto, con tutti i suoi appuntamenti e la variegata offerta che ha proposto: la ‘burn Vertical Night’ al Kovo e le degustazioni dell’energy drink prodotto da The Coca-Cola Company, l’Aprés-ski con la Birra Nastro Azzurro al Robe di Kappa  Cafè, ma anche le prove tecniche con gli sci Elan, i test drive con le vetture della nuova gamma Volvo, i giochi in collaborazione con UniCredit e la sua Genius Card  nella speciale edizione UEFA Champions League, le degustazioni di prodotti Entremont, Rìcola e Raspini, la possibilità di ammirare la nuova linea di abbigliamento Crossover firmata Eider.
Tutto raccontato sul sito internet ufficiale, via social sulla nostra pagina Facebook e sul nuovo profilo Instagram, #vertical_tour ma anche dai media partner ufficiali, il quotidiano ‘Tuttosport’ (nella sua edizione nazionale) e il mensile di settore ‘Pointbreak’. In più è attiva anche una partnership con dovesciare.it, portale che presenta i più completi bollettini neve, tutte le news e gli appuntamenti in tutte le località montane d’Italia.

LE TAPPE SUCCESSIVE DEL ‘BURN VERTICAL TOUR 2015’
21-22 febbraio 2015 Abetone (Pt)
28 febbraio e 1° marzo Canazei Val di Fassa (Tn)
7-8 marzo 2015 S. Martino di Castrozza (Tn) – Contest Slopestyle
14-15 marzo Passo del Tonale (Tn-Bs) – Contest Slopestyle
21-22 marzo Alta Badia (Bz) – Finale Contest Slopestyle

Comments are closed.