TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, PROMESSE DELLO SCI VERSO LA VAL DI FIEMME

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO, PROMESSE DELLO SCI VERSO LA VAL DI FIEMME

A gennaio torna il Trofeo Topolino Sci di Fondo nello stadio iridato di Lago di Tesero (TN)
Attese centinaia di fondisti da tutto il mondo insieme al GS Castello di Fiemme
Due giornate di allegria, divertimento e gare il 17 e 18 gennaio 2015
FIS World Snow Day fa di nuovo tappa in Trentino

La Val di Fiemme in Trentino e quel suo stadio del fondo che negli ultimi due inverni ha ospitato due Campionati del Mondo di Sci Nordico e l’edizione italiana dell’Universiade si preparano ad una nuova stagione bianca e nel fitto calendario di appuntamenti c’è anche il Trofeo Topolino Sci di Fondo. “Immancabile”, verrebbe da dire, ed è infatti la 32.a edizione quella che andrà in pista i prossimi 17 e 18 gennaio, sempre sotto l’esperta e ineccepibile guida del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme presieduto da Mario Broll e con Nicoletta Nones a fare da coordinatrice generale.
Il programma in via di ufficializzazione prevede due giornate di grande carica e intensità, sia dal punto di vista del divertimento, con giovanissimi e giovanissime di tutto il mondo convocati in pista, sia da quello dello sport, visto che comunque si tratta di evento inserito nei calendari federali giovanili nazionali e internazionali.
Si parte quindi con le categorie Baby e Cuccioli, in gara sabato 17 gennaio al pomeriggio, cui seguirà l’evento Trofeo Topolino Revival insieme a coloro che in passato hanno preso parte alla kermesse in Val di Fiemme. Nella mattinata della domenica i binari innevati dell’arena di Lago di Tesero saranno presi d’assalto da Ragazzi e Allievi e nel pomeriggio a Castello di Fiemme si terranno le premiazioni delle due giornate.
A corollario dei vari eventi agonistici, anche questa stagione in tecnica classica sia al maschile che al femminile, ci saranno la cerimonia di inaugurazione sabato nel tardo pomeriggio con il benvenuto a tutte le rappresentative, la fiaccolata, l’accensione del tripode e i fuochi pirotecnici, il tutto condito dalle note della Banda Sociale di Molina di Fiemme. La sera del sabato è prevista anche una festa con la presenza di un disegnatore dell’Accademia Disney, mentre il Villaggio Disney con attività di animazione e tanta allegria sarà a Castello in entrambe le giornate e a Lago di Tesero il sabato pomeriggio.
Lo scorso gennaio lo Stadio del Fondo della Val di Fiemme ha accolto 1300 giovani promesse provenienti da tutta Europa, per il 2015 si intende per lo meno ripetersi con la tradizione della due giorni nel segno di Topolino che parla di cifre a tre zeri ormai d’abitudine.
Il Trofeo Topolino Sci di Fondo sarà anche il prossimo anno inserito nella Giornata Mondiale della Neve – FIS World Snow Day che alla sua quarta edizione su scala planetaria è intesa ad avvicinare le nuove generazioni alla neve con il suo contorno di sport, natura e divertimento.
Tra circa tre mesi in Trentino sarà quindi tempo per un nuovo Trofeo Topolino Sci di Fondo. Gli astri nascenti degli sci stretti sono già pronti al cancelletto di Lago di Tesero.
Info: www.trofeotopolino.it

Comments are closed.