Striscia la pazzia…alla pozza di Livigno!

Striscia la pazzia…alla pozza di Livigno!

6Spettacolo d’esibizioni e di pubblico all’edizione 2013 del Dì Di Drèza. Il noto personaggio di Canale 5 Capitan Ventosa sfiora l’impresa ma finisce nella pozza d’acqua gelata allestita nella ski-area Carosello 3000.

Più di cento concorrenti per la sesta edizione di Al Dì Di Dreza, il più pazzo evento del fine stagione di Livigno. Dodici invece i fantasiosi progetti di “carri allegorici”, categoria per la quale la giuria non ha potuto far altro che assegnare per il secondo anno consecutivo la vittoria agli Sdracius.  Grazie alla loro locomotiva, il gruppo folkloristico locale ha effettuato un attraversamento perfetto e pieno di schizzi, arrivando a parcheggiare il mezzo sulla riva opposta della piscina lunga trenta metri.
Notevole anche la prestazione dell’ospite d’eccezione di questa edizione: Capitan Ventosa di Striscia la Notizia. Aggrappato alla sua Ventosa Mobile, allestita da un giovane team locale, il noto personaggio di Canale 5 ha infatti sfiorato l’impresa andando a toccare la riva opposta, senza però riuscire a completare l’attraversamento (vedi l’album di foto in Facebook).
Buonissima la partecipazione del pubblico, che nonostante le condizioni metereologiche non certo perfette, è accorso numeroso a incitare i loro pazzi beniamini nelle spericolate discese e nei salti diretti dentro la pozza allestita in pieno centro paese, presso la partenza della cabinovia Livigno Centro – Tagliede della ski-area Carosello 3000.
Al termine della manifestazione grande festa con la musica della Ventosa Band e premiazione dei vincitori affidata agli speakers Kikko Ciapponi e Gigi Gas che anche quest’anno hanno scaldato pubblico, concorrenti e atmosfera con i loro commenti davvero “politically uncorrect”!
Grazie alle web-cam l’intero evento è stato trasmesso in live-streaming da Radio TSN, mentre un servizio sulla manifestazione sarà mandato in onda nei prossimi giorni dal seguitissimo TG satirico Striscia La Notizia. Non perdetevelo!

Video: Capitan Ventosa alla pozza di Livigno 2013

Comments are closed.