Feste di Pasqua a Cortina

Feste di Pasqua a Cortina

Manca poco alle tanto attese vacanze pasquali e una delle più allettanti proposte che si possa fare ad unappassionato di sci e montagna è approfittare dei giorni di ferie per concludere la stagione invernale in una delle più prestigiose e conosciute località sciistiche d’italia.

Parliamo naturalmente di Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per l’unicità e bellezza delle sue montagne incastonate nell’arco Alpino. Un luogo sì esclusivo ma che permette a tutti di trascorrere memorabili esperienze tra le tante offerte sci disponibili che andranno a soddisfare proprio tutti i gusti.

I crinali unici al mondo permettono agli sportivi esperti performance “vertiginose”come il freestyle, lo snowboard o lo snowkite di Snowtrex per vivere forti emozioni ad alta quota.

Per chi non disdegna la fatica si possono praticare lo sci alpinismo per risalire in escursione con le pelli di foca e scendere lungo  pendii inviolati e vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura delle Alpi o lo sci di fondo anche di notte, per vivere momenti incantati al chiaro di luna.

Per tutti gli altri sia che pratichino tecnica libera o classica poco importa potranno scegliere l’ordine e la difficoltàtra le 66 piste innevate per un totale di 115 km in tutto il comprensorio, senza dimenticare le piste interamente dedicate ai bambini che potranno così anche loro passare le vacanze all’insegna del divertimento.

Cortina offre anche relax e tranquillità ideale per le feste di pasquada trascorrere con tutta la che potranno godere di molti locali e servizi a loro rivolti: gustare piatti da gourmet con il panorama unico delle Dolomiti nei tanti tipici rifugi alpini, caldi e accoglienti all’insegna di una vacanza gastronomica, scoprire il lato culturale della Cortina dei musei etnografici, storici e degli antichi mestieri  o per dare anche una nota scientifica,  si può visitare il famoso osservatorio astronomico.  Per non farsi mancare nulla di ciò che Cortina può offrire ci si può far coccolare con trattamenti di benessere nelle tante beauty farm o centri wellness dei rifugi.

Se solo sport, relax e cultura non vi basta ci sono soluzioni anche per i più modaioli che non rinunciano alla movida nemmeno in alta quota, tra aperitivi in compagnia degli amici e locali notturni nel centro cittadino anche la notte sarà all’insegna del divertimento.

Comments are closed.