GRANDI FIRME ALLA GRANFONDO fi’zi:k, ANCHE LO SKY PRO CYCLING TEAM A MAROSTICA

GRANDI FIRME ALLA GRANFONDO fi’zi:k, ANCHE LO SKY PRO CYCLING TEAM A MAROSTICA

Il 6 maggio Marostica (VI) accoglie la terza edizione della Granfondo fi’zi:k

Ci sarà anche la squadra professionistica Sky Pro Cycling Team

Salvatore Puccio e Davide Appollonio tra i professionisti confermati al via

Scelta tra due percorsi, Granfondo e Mediofondo, con partenza e arrivo a Marostica

 

 

Giornate soleggiate e cielo sereno, la primavera stuzzica la voglia di ciclismo e lo spirito agonistico.

Tra gli appuntamenti dedicati alla bici su strada che costellano la bella stagione c’è la terza edizione della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica del 6 maggio, gara che quest’anno propone una veste tutta nuova con quartier generale nel borgo di Marostica.

Un’opportunità per unire qualità dei tracciati a grande agonismo, scegliendo tra un Granfondo di 154 km e un Mediofondo di 100 km con partenza e arrivo a Marostica e passaggi avvincenti su terreni fertili per la passione ciclistica, come l’Altopiano di Asiago.

Menu imperdibile quello della Granfondo fi’zi:k numero tre che, anche quest’anno, ha fatto gola non solo agli appassionati di granfondo ma anche a chi ha fatto del ciclismo la propria professione.

Il Team Sky, la squadra dove milita anche l’iridato 2011 Mark Cavendish, ha confermato la propria presenza all’appuntamento marosticense in programma tra poco più di un mese. Anche i pro’ approfitteranno dei due nuovi tracciati per allenarsi e per proseguire la preparazione in vista dei tanti impegni della stagione in corso, che ad oggi ha già regalato delle belle soddisfazioni alla squadra targata Sky tra cui, solo per citarne una delle più recenti, la vittoria di tappa di Rigoberto Urán al Giro di Catalogna.

Salvatore Puccio e Davide Appollonio sono due dei portacolori del Team Sky che hanno confermato la propria partecipazione a fianco dei granfondisti della GF fi’zi:k. Si tratta di due grandi nomi del panorama delle ruote magre, con Puccio salito alle cronache lo scorso anno dopo la mirabolante vittoria del Giro delle Fiandre U23, e con Appollonio in luce al Giro di Lussemburgo e sulle strade di casa al Giro d’Italia, dove ha chiuso al 2° posto la dodicesima tappa con arrivo a Ravenna, vinta tra l’altro proprio da Cavendish.

Che si tratti di ciclisti di professione o di appassionati più o meno “praticanti”, la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica saprà offrire caratteristiche irresistibili a tutti, con degli interessanti impegni in salita che variano dai 2.970 metri di dislivello nel tracciato Granfondo ai 1.670 m/dsl nel Mediofondo.

Anche gli amanti dei circuiti troveranno la propria dimensione ideale, la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, organizzata dall’Asd B-Sport Cycling e dallo Studio RX, è inserita nel Challenge Giordana e nel circuito Nobili/Supernobili, inoltre sarà prova del Campionato Provinciale Udace, della Chip Challenge di MySdam e del trittico Gran Prix Endurance RX, circuito multidisciplinare comprensivo della Marciabianca di sci di fondo a Enego, della podistica Mezza Maratona del Brenta e, appunto, dell’appuntamento ciclistico targato fi’zi:k.

Le iscrizioni alla GF fi’zi:k sono aperte, la quota ammonta a 30 Euro fino al 4 maggio, poi nelle giornate del 5 e 6 maggio subirà un aumento di 10 Euro, a tutti i partecipanti è destinato il ricco pacco gara comprensivo di gadget WD40, integratori Gatorade, il nastro manubrio fi’zi:k e vari prodotti tipici del territorio.

L’evento è reso possibile grazie anche al supporto del Comune di Marostica e al patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e di AICS. Quello del 6 maggio è un periodo speciale per Marostica ed il suo circondario, con la ciliegia come protagonista dell’omonima festa, per quanti vorranno approfittare di un bel fine settimana all’insegna dello sport e del turismo sono disponibili anche degli speciali pacchetti ospitalità, concentrati in 2 o 3 giorni.

Info: www.granfondofizik.it

 

 

 

Comments are closed.