PACCO GARA DEFINITO PER LA GRANFONDO fi’zi:k. MAROSTICA (VI) PREPARA LA TERZA EDIZIONE

PACCO GARA DEFINITO PER LA GRANFONDO fi’zi:k. MAROSTICA (VI) PREPARA LA TERZA EDIZIONE

Il 6 maggio a Marostica (VI) scatta la terza GF fi’zi:k – Città di Marostica
Definito il pacco gara 2012, con anche il nastro manubrio fi’zi:k
Organizzano Asd B-Sport Cycling, Studio RX srl e il Comune di Marostica
Iscrizioni aperte, quota di 30 Euro fino al 4 maggio

Marostica, città delle ciliegie, degli scacchi e del ciclismo.
La località vicentina è stata più volte tappa d’arrivo del Giro d’Italia, inoltre ha dato i natali a diversi personaggi di spicco dell’universo ciclistico, come ad esempio Giovanni Battaglin o Tatiana Guderzo.
Da quest’anno alla città di Marostica si associa anche il nome della Granfondo fi’zi:k, in programma il 6 maggio con la terza edizione.
Una rassegna ciclistica apprezzata e partecipata, circa 2.000 gli iscritti dello scorso anno, che il prossimo maggio annuncia un appuntamento ricco di novità, a cominciare dalla location di Marostica e dalla partenza nella suggestiva piazza “degli Scacchi” davanti al Castello Inferiore.
Anche quest’anno per tutti i partecipanti ci sarà un pacco gara molto ricco, proprio oggi è stato definito il contenuto che prevede un gadget WD40, integratori Gatorade, prodotti tipici del territorio (dato che Marostica offre molte attrattive anche dal punto di vista gastronomico). A questo si aggiunge il pezzo forte marchiato fi’zi:k, l’azienda che dà il nome alla granfondo, ovvero il nastro manubrio fi’zi:k, lo stesso scelto dai professionisti del Team BMC e del Team Liquigas-Cannondale.
Con la nuova sede di partenza, Marostica appunto, saranno nuovi anche i percorsi della gara vicentina, che proporrà un Granfondo di 154 km con 2.970 metri di dislivello e un Mediofondo di 100 km e 1.670 m/dsl, dei quali un punto di sicuro interesse sarà il passaggio per l’Altopiano di Asiago.
Oltre alle novità ci sarà spazio anche per quanto, invece, è già conosciuto, per chi sceglie il percorso lungo sarà inclusa la salita del Monte Corno, compresa anche nell’edizione 2011 della GF fi’zi:k, una delle vie secondarie per l’Altopiano di Asiago, molto apprezzata da chi ama pedalare tra prati e pascoli senza il fastidio del traffico.
La GF fi’zi:k – Città di Marostica, organizzata  dall’Asd B-Sport Cycling e dallo Studio RX col supporto del Comune di Marostica, scatterà alle 9.00 del mattino dalla scenografica piazza cittadina. Nel regolamento sono già definite le griglie di partenza, ovvero “dei Re” per la categoria “assoluta”, i primi 100 del ranking nazionale e gli ospiti, “degli Alfieri” (dal 101 al 250) per i primi tre di categoria del circuito Nobili 2011, i primi 5 di categoria del Challenge Giordana e i primi tre di categoria dell’edizione 2011 della GF fi’zi:k (Zanè) e della GF Marostica 2011, “delle Torri” per gli abbonati Nobili e gli iscritti al Challenge Giordana entro il 31 dicembre, “dei Pedoni” per tutti gli altri.
Oltre all’appuntamento agonistico la GF fi’zi:k – Città di Marostica offrirà anche tanti momenti di intrattenimento, già a partire dalla serata di vigilia di sabato 5 maggio, per un fine settimana non soltanto sportivo tutto da gustare.
La GF fi’zi:k – Città di Marostica è inserita nel Challenge Giordana e nel circuito Nobili/Supernobili, inoltre sarà prova del Campionato Provinciale Udace e del trittico Gran Prix Endurance RX, che prenderà il via alla fine del mese (26 febbraio) con la Marciabianca di sci di fondo a Enego, e che oltre alla GF fi’zi:k – Città di Marostica del 6 maggio comprende anche la podistica Mezza Maratona del Brenta (Bassano del Grappa, 2 settembre). La GF fi’zi:k è inserita inoltre nella Chip Challenge, il circuito che coinvolge le gare cronometrate da MySdam, sia su strada, sia podistiche sia di mtb. Il challenge premia i concorrenti che, sul proprio chip, avranno accumulato il maggior numero di km percorsi, la partecipazione alla Chip Challenge è automatica è gratuita e vi prendono parte tutti gli A-Chip e gli Yellow Chip MySdam.
Le iscrizioni alla GF fi’zi:k sono aperte, la quota di iscrizione ammonta a 30 Euro fino al 4 maggio, poi nelle giornate del 5 e 6 maggio subirà un aumento di 10 Euro, tutte le istruzioni al riguardo sono riportate sul sito www.granfondofizik.it.

Comments are closed.