‘Chiesa nella neve’ di Mitterfirmiansreut, tra fede e affari turistici

‘Chiesa nella neve’ di Mitterfirmiansreut, tra fede e affari turistici

Oltre mille tonnellate di neve e ghiaccio, per circa 25 metri di lunghezza e 11 di larghezza . E’ la ‘Chiesa nella neve’ di Mitterfirmiansreut, in Baviera a nord di Passau, sulle montagne denominate la Foresta Baverese che dividono il Land tedesco dalla vicina Repubblica Ceca.

 

L’Unico Luogo Dove La Terra Parla e La Gente Ascolta
Come Fare Trading in Sicurezza Impara Subito con la Nostra Demo

 

Inaugurata il 2 gennaio, questa insolita chiesa cattolica doveva essere pronta per Natale, ma le scarse precipitazioni di questo mite inverno ne hanno rimandato la realizzazione. E quando il tempo è ‘migliorato’ i responsabili del progetto hanno lavorato giorno e notte per costruirla in onore di quanto accaduto esattamente cento anni fa. Nell’inverno 1910/11, infatti, nevicate eccezzionali impedirono agli abitanti della cittadina di andare a messa a Mauth, la città più vicina. Si decise così di utilizzare la neve per costruire una chiesa e dare a tutti la possibilità pregare. 

 

Con i suoi 1400 metri cubi di ghiaccio e neve, e con una torre è alta 17 metri, ora la chiesa attrarrà turisti e fedeli prima di sciogliersi definitivamente in primavera.

 

 

Comments are closed.