Transilvania:impianti sciistici moderni e Più convenienti, Più divertente, Più lussuoso!

Transilvania:impianti sciistici moderni e Più convenienti, Più divertente, Più lussuoso!

I CARPAZI DELLA TRANSILVANIA(ROMANIA)costituiscono una località sciistica europea sia nuova che vecchia, la quale ha vinto la sua popolarità grazie alle buone possibilità di sciare, di praticare altri sport invernali, di visitare attrazioni culturali e di divertirsi. Località come Poiana Brasov, Sinaia e Predeal sono già conosciute a livello internazionale per la bellezza della natura, alberghi con architettura alpina e altre possibilità di godersi una bella vacanza invernale. La zona offre impianti di risalita moderni e piste adatte sia a sciatori principanti che a coloro con esperienza. I Carpazi Rumeni danno la possibilità di alloggiare vicino alle piste, di divertimento e altre attività sportive. Questo permette alle località rumene di essere un’alternativa perfetta di vacanza sciistica per famiglie con bambini, giovani, sciatori della terza età e per tutti gli altri amanti dello sci. Qui c’è la possibilità di combinare la propria vacanza con attività culturali, d’arte, e altri tipi diversi di divertimento come la discoteca, i nightclubs, ecc. Perché non visitare il mitico Castello di Dracula vicino a Brasov o il Castello reale di Peles a Sinaia?
I CARPAZI TRANSILVANIA(ROMANIA) – Per te, la tua famiglia e i tuoi amici – Più conveniente, Più divertente, Più lussuoso!

POIANA BRASOV – Moderna ed esclusiva località sciistica nei Carpazi rumeni. Poiana Brasov si trova a 1020 mt l.m., a 13 km dalla città di Brasov – città turisticamente molto apprezzata con discendenza medievale. Poiana Brasov è circondato da 4 montagne: Postavarul (1799 m), Piatra Craiului (2238 m), Bucegi (2505 m) e Piatra Mare (1848 m).

A Poiana Brasov ci sono sia piste preparate che discese off-pist per tutte le categorie di sciatori. La cima più alta è di 1800 mt l.m. e i turisti hanno a loro disposizione due cabinovie ed altri impianti di risalita. Ci sono anche tracce segnate per lo sci di fondo.

Nel paese si trovano anche dei campi di calcio e di atletica, piscine, palestre, sala di bowling, ecc.

Per quanto riguarda il divertimento ogni albergo possiede un proprio ristorante, alcuni con musica dal vivo, e in zona ci sono anche una serie di discoteche, bar, ristoranti, sale giochi, ecc.

Con la sua posizione strategica, Poiana Brasov rappresenta un punto di partenza per diverse gite come per esempio Brasov, Bran (il Castello di Dracula), le località sciistiche Predeal e Busteni, Sinaia (qui si trova il celebre Castello di Peles, una volta residenza estiva della famiglia reale, oggi un museo con vari collezioni pregiate), Sibiu ecc. E già che ci siete perché non fare anche un salto a Bucarest?

 

Comments are closed.