Marzo in Val Gardena: sole, sci e divertimento

Marzo in Val Gardena: sole, sci e divertimento

www.valgardena.itI raggi di sole si fanno più caldi, le giornate si allungano e all’orrizzonte l’inverno inizia a mostrare il suo volto primaverile. Sciare a marzo è un piacere straordinario, tra cielo azzurro, temperature miti, la natura unica e l’aria frizzante di montagna. Ci sono molte ottime ragioni per sciare in Val Gardena a marzo, la meraviglia della natura, le giornate più lunghe, 500 km di piste collegate senza bisogno dell’auto, attività alternative allo sci, offerte Val Gardena Supersun e Superkids. Gli impianti in Val Gardena resteranno aperti fino al 10 aprile 2011.

In questa valle sciano praticamente tutti, sin da piccoli. Non è facile trattenere i bimbi, quando le piste sono davanti a casa. Come alternativa, c cono un moderno centro per lo sci da fondo e una delle piste da slittino più lunghe dell’Alto Adige, al Rasciesa. Dalla stazione a monte della nuova funicolare del Rasciesa si possono intraprendere bellissime passeggiate, gite con le ciaspole oppure una slittata con tutta la famiglia.

È difficile resistere a una sciata quando si osserva lo scenario incantato dei pendii assolati.

Dalla Val Gardena, si può accedere a oltre 500 km di piste, senza bisogno dell’auto e la Sellaronda parte direttamente da Selva.

Chi preferisce dedicarsi a momenti di tranquillità e di svago può recarsi in una baita e abbandonarsi al piacere di un buon bicchiere di vino, accompagnato dal classico piatto di pane secco, speck e formaggio, così le vette dell Dolomiti saranno ancora più affascinanti.

Per chi non scia la Val Gardena offre un programma vasto di attività alternative come gite con le ciaspole, corsi di pattinaggio ed escursioni con cena in baita. Queste attività vengono organizzate dalle Associazioni Turistiche della Val Gardena. (www.valgardena-active.com)

Non tralasciamo le offerte della Val Gardena a marzo. Il Val Gardena Superkids per le famiglie dove i bambini hanno diritto a sconti e gratuità notevoli per gli alloggi convenzionati, skipass, corsi di sci e noleggi. Per chi passa le Sue vacanze in coppia o con amici tenga presente dell’offerta Val Gardena Supersun. Chi alloggia in un alloggio convenzionato avrà diritto ad un giorno gratis ogni 7 giorni, sia per quanto riguarda l’alloggio che per gli skipass.

Chi invece preferisce stare a guardare, ogni anno in Val Gardena si disputa lo slalom gigante più lungo del mondo, lo spettacolo imperdibile della Südtirol Gardenissima.

Informazioni:

Val Gardena Gröden Marketingwww.valgardena.it

Dursan STr. 80/c

39047 St.Christina in Gröden

Südtirol Italien

Tel 0039 0471 777 777

Fax 0039 0471 792235

info@valgardena.it

www.valgardena.it

FACEBOOK    Twitter     BLOG     Flickr   Youtube

Comments are closed.