ZANÈ APRE LE PORTE ALLA GRANFONDO fi’zi:k. E NEGLI STATES SI RADDOPPIA IN COLORADO

ZANÈ APRE LE PORTE ALLA GRANFONDO fi’zi:k. E NEGLI STATES SI RADDOPPIA IN COLORADO

Negli States, a  giugno, si correrà la Granfondo fi’zi:k US

Tutto pronto per il 1° maggio a Zanè, con la 2.a edizione

Quota di iscrizione ridotta fino al 27 aprile, con ghiotto pacco gara

La Granfondo fi’zi:k sarà la seconda tappa del Challenge Giordana

Dorsale personalizzato per chi si iscrive entro il 30 marzo

Il “made in Italy” spopola, e insieme ai successi nel campo della moda e della buona tavola, sbarcano oltreoceano anche eventi sportivi legati allo “stivale”. Nel calendario di questa stagione è inserito un gemellaggio ciclistico con gli Stati Uniti, il cui merito va a fi’zi:k. L’azienda vicentina infatti il 18 giugno realizzerà sulle strade di Boudler (Colorado) la prima Granfondo fi’zi:k US che offrirà ai ciclisti d’oltreoceano (e gli appassionati europei che vorranno affrontare la trasferta) due percorsi che si snoderanno sulle famose Rocky Mountains. Lo stile italiano caratterizzerà tutte le fasi dell’avvenimento e porterà negli States anche i prodotti tipici italiani per un pasta party in grande stile, per la gioia degli atleti, ma anche di spettatori ed accompagnatori.

Una risonanza di ampio raggio dunque per la Granfondo fi’zi:k, che si appresta a festeggiare la seconda edizione, forte soprattutto del successo dell’esordio 2010. Per quel primo start si erano radunati circa 2.200 atleti, raccolti alla partenza collocata a Schio, e il prossimo 1° maggio la manifestazione si prepara a servire un bel bis in quel di Zanè.

Oltre al luogo di partenza sono stati rinnovati anche i percorsi, approntati già il mese scorso dall’attivissimo comitato organizzatore ASD Racing 2010, con le distanze granfondo di 149 km con 3.000 metri di dislivello, e mediofondo di 89 km e un dislivello di 1.570 metri.

Gli itinerari dettagliati sono già scaricabili online sul sito ufficiale della manifestazione, www.granfondofizik.it, dove sono anche disponibili informazioni riguardanti le categorie in gara, i consigli su come arrivare comodamente a Zanè e le quote di iscrizione. Le prenotazioni sono infatti in corsa e la tariffa speciale di 30 euro sarà bloccata fino al 27 aprile. Per tutti i concorrenti è già pronto un ricco pacco gara, comprensivo di calzini tecnici fi’zi:k, prodotti alimentari, integratori Multipower, prodotti WD40 e l’immancabile nastro manubrio fi’zi:k. Gli appassionati che si iscriveranno entro il 30 marzo riceveranno anche il numero dorsale personalizzato con nome e cognome. Un modo semplice per dare un nome ai compagni di fatica con cui si condividono lunghe ore sulla strada.

Gareggiare nella Granfondo fi’zi:k significa anche mettersi alla prova nel circuito Nobili e Supernobili delle Granfondo, di cui la kermesse vicentina fa parte, e anche all’interno del Challenge Giordana, del quale la GF fi’zi:k rappresenta la seconda tappa.

Il nome della granfondo di Zanè è legato a quello dell’omonima azienda, trascrizione fonetica della parola “phisique”, fisico, termine chiave dello sport e delle prestazioni atletiche. L’azienda è un marchio leader in Italia per quanto riguarda la produzione di selle, scarpa e accessori di qualità nell’universo delle due ruote. Un italian brand nel vero senso della parola, i cui riscontri positivi “sul campo” sono fioccati anche in quest’ultima stagione, con le vittorie di Ivan Basso nel Giro d’Italia, di Vincenzo Nibali nella Vuelta di Spagna e di Thor Hushovd nel Campionato Mondiale.

Per esultare di nuovo davanti agli entusiasmanti successi ciclistici targati fi’zi:k basterà attendere la prossima primavera, con una seconda edizione della gara vicentina pronta a raccogliere il testimone dell’anno passato.

Info: www.granfondofizik.it

Comments are closed.